IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 16 Aprile 2024
19.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreForte Gazzera, i genitori sono spaventati dal ritrovamento di siringhe
Questa notizia si trova quiMestreForte Gazzera, i genitori sono spaventati dal ritrovamento di siringhe

Forte Gazzera, i genitori sono spaventati dal ritrovamento di siringhe

pubblicità

forte gazzera

Il degrado colpisce anche Forte Gazzera, uno dei punti di riferimento per migliaia di famiglie, soprattutto per farci i picnic.

Negli ultimi tempi però la zona sembra essere diventata pericolosa e per i genitori portare i propri figli al Forte sta diventando quasi impossibile.

Sono, infatti, state segnalate alcune presenze poco raccomandabili di sbandati e drogati e, secondo chi frequenta l’ex campo trincerato, la zona sta diventando quasi invivibile.

Non si sa nemmeno come comportarsi davanti a certi atteggianti a cui si assiste, per paura di reazione aggressive.

Per fortuna, ad ora, la zona dei picnic e dei giochi è tenuta abbastanza al sicuro, ma i genitori hanno paura che i propri figli si allontanino e si ritrovino tra le mani le siringhe che magari sono gettate nei cestini oppure tra i cespugli.

«Le famiglie – spiegano i consiglieri comunali del Pd, Gianluca Trabucco ed Emanuele Rosteghin – non ci vanno più volentieri neppure per le visite guidate» e pare che siano molte le famiglie che quest’anno, per questo motivo, abbiano rinunciato al picnic pasquale al forte.

«Ci appelliamo alla giunta – dichiarano i consiglieri -affinché si ponga attenzione anche alle situazioni di degrado e di insicurezza che interessano le periferie e non solo i disagi del centro di Mestre».

Le forze dell’ordine sono a conoscenza della situazione e spesso presidiano la zona. Intanto il 27 aprile una 30ina di scout si occuperà di ripulire Forte Gazzera.

Sara Prian

[17/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img