IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie SportFORMULA UNO | In Australia vince Raikkonen, secondo Alonso
Questa notizia si trova quiNotizie SportFORMULA UNO | In Australia vince Raikkonen, secondo Alonso

FORMULA UNO | In Australia vince Raikkonen, secondo Alonso

pubblicità

In Australia Alonso arriva secondo ma comunque in cima alla classifica un po’ di Ferrari c’è. Non tanto perché Massa con il quarto posto consente alla casa di Maranello di balzare subito in testa alla classifica costruttori ma perché Kimi Raikkonen su Lotus che ha vinto ha sorpresa il Gp d'Australia, primo appuntamento della stagione 2013, con la Ferrari ciha corso e vinto anche un titolo mondiale.

Primo posto a sorpresa, dunque, nella Gp di apertura di mondiale corso con l’incertezza delle condizioni atmosferiche e nel cuore della notte in Italia. Se il successo di Raikkonen suona come qualcosa di inatteso, però, il resto è come da copione. Alonso batte il primo colpo con il secondo posto e mette subito davanti il musetto della sua Ferrari a Vettel, campione del mondo in carica e pilota da battere. Il quarto posto di Massa, invece, è bene augurante in vista del futuro: significa competitività  della Rossa e affidabilità  di chi la guida.

Nella classifica finale chiude quinto Lewis Hamilton (45″5), al debutto con la Mercedes, e a seguire la Red Bull di Mark Webber staccata di un altro secondo e 3. In zona punti sono finiti anche Sutil (Force India), Di Resta (Force India), Button (Mclaren) e Grosjean (Lotus).

«Bene come gara, come tutto, mi fa piacere vedere le nostre macchine lì a combattere – ha commentato a caldo Stefano Domenicali, direttore della gestione sportiva della Ferrari – Le Red Bull sono dietro? A me veramente fa piacere vedere tutti dietro». Entusiasta Alonso. «È stata una corsa fantastica, per noi, abbiamo combattuto per tutta la corsa, voglio ringraziare tutti i tifosi, oggi abbiamo fatto un grande spettacolo, mi sono divertito. Non ho vinto ma Rà¤ikkà¶nen è stato fantastico». Il finlandese, ex campione del mondo nel 2007 con la Ferrari, ha detto. «Le due soste erano programmate ancor prima della corsa. Le gomme hanno retto bene, ma è solo la prima corsa, non cambiano gli obiettivi, c'è ancora tantissimo da fare per cercare di vincere il titolo».

Il prossimo Gran Premio domenica prossima in Malesia sul circuito di Kuala Lumpur. Si correrà  alle 10 ora italiana.

Raffaele Rosa
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[17/03/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img