IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 16 Aprile 2024
14.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie SportFormula Uno, Hamilton vince ad Abu Dhabi, seconda la Ferrari di Alonso
Questa notizia si trova quiNotizie SportFormula Uno, Hamilton vince ad Abu Dhabi, seconda la Ferrari di Alonso

Formula Uno, Hamilton vince ad Abu Dhabi, seconda la Ferrari di Alonso

pubblicità

Formula Uno, Hamilton vince ad Abu Dhabi, seconda la Ferrari di Alonso. Il leone inglese torna a ruggire sulle piste degli Emirati Arabi. Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Formula Uno di Abu Dhabi precedendo la Ferrari di Fernando Alonso. Terza l'altra McLaren di Jenson Button. Quarta piazza per la Red Bull di Mark Webber che ha preceduto la Ferrari di Felipe Massa e le Mercedes di Nico Rosberg e Michael Schumacher.Partenza che riserva subito un colpo di scena. Il due volte campione del mondo Sebastian Vettel finisce fuori gara al primo giro per una foratura danneggiando senza possibilità  di rientrare in pista la sua Red Bull. Il ferrarista Alonso, abile a infilarsi subito in quarta posizione al via, si stabilisce prima al terzo posto dietro Button che infila poi con un abile sorpasso in frenata portando a casa quel secondo posto che difenderà  fino alla fine della gara. Hamilton, regolare come ai tempi del suo successo mondiale, tiene a debita distanza il pilota spagnolo del Cavallino spingendo la sua McLaren sempre al massimo e porta a casa una vittoria che mancava da troppo tempo per la scuderia inglese.
Fra due settimane a San Paolo l’ultimo atto del Campionato del Mondo di Formula Uno in Brasile e ultima chance per la Ferrari di salire sul gradino più alto del podio in questa stagione.

(13 Novembre 2011)
redazione@lavocedivenezia.it
Riproduzione Vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img