Fondazione Prada, inaugurazione con tuffo

ultimo aggiornamento: 07/05/2015 ore 16:59

229

pontile rotto persone in acqua VTVE

Festa bagnata, festa fortunata. Certo, se magari però l’acqua provenisse dall’alto sottoforma di pioggia e non dal canale sarebbe meglio. Troppe le persone sul pontile di Ca’ Corner della Regina, nonostante i continui avvisi della sicurezza, per l’inaugurazione della mostra “Portable Classic” e lo stesso pontile si inclina, facendo finire sette invitati in acqua.

L’incidente – dove nessuno si è fatto male – è avvenuto nonostante gli addetti alla Fondazione Praga abbiano ripetuto più volte agli ospiti di non scendere tutti insieme dal taxi altrimenti il pontile non avrebbe, ma nell’agitazione del momento, a quanto pare, nessuno ha dato ascolto all’avvertimento. Anche la security, all’arrivo del taxi, si era data da fare per evitare che ci fosse l’assembramento di troppe persone sul pontiletto.


Alcune persone in coda davanti a loro che mostravano l’invito cartaceo, quindi bisognava attendere qualche minuto, e, per come è finita, sarebbe stato meglio che avessero atteso in barca. A complicare la situazione il fatto che alcuni ospiti non erano nella lista invitati. A tutti comunque è stata data assistenza fornendo loro asciugamani e il medico che era presente si è messo a loro disposizione dopo essere recuperati per il tuffo fuori programma.

Fortunatamente il fondale davanti alla Fondazione era basso e nessuno ha comunque rischiato di annegare. In ogni caso, le forze dell’ordine hanno avviato i controlli per stabilire se il problema del cedimento è stato dovuto al troppo carico o per altri motivi.

Sara Prian


07/05/2015

Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here