Fiorentina-Juventus, formazioni del ritorno di Europa League

ultimo aggiornamento: 20/03/2014 ore 11:44

77

juventus fiorentina

La partita della vita quella che si giocherà stasera a Firenze tra la Fiorentina e la Juventus per proseguire la corsa verso la finale di Europa League.

La Fiorentina andrà in campo forte del pareggio fuori casa per 1-1 e sembra sentire questa partita più dei bianconeri.


«Ci sono enormi motivazioni contro un avversario di grande livello – ha dichiarato alla vigilia Vincenzo Montella – Dobbiamo mettere in campo le nostre caratteristiche, giocando con gioia, senza snaturarci per portare a casa il risultato e mettendoci il vigore necessario».

L’allenatore viola schiererà un 3-5-1-1 per coprire al meglio e, magari, rimanere sullo 0-0, risultato che permetterebbe alla Fiorentina di passare il turno.

A centro campo ci saranno Borja Valero accanto a Pizarro e Aquilani, sulle fasce posto a Cuadrado e Vargas con Ilicic trequartista in appoggio o a Gomez o a Matri. Il nodo verrà sciolto solo nelle prossime ora, ma pare che il tedesco sia avvantaggiato sull’ex juventino.


Intanto Conte, nella conferenza di ieri ha così dichiarato: «L’habitat della Juventus deve essere la Champions League […] ora che siamo scivolati in Europa League cerchiamo di andare avanti con orgoglio, passione e voglia di vincere. La Fiorentina ci mette in difficoltà gli ultimi 20 minuti, noi mettiamo in difficoltà loro gli altri 70».

L’allenatore bianconero schiera la squadra titolare in campionato con, a parte la forza scelta di Caceres a sostituire, molto probabilmente l’ancora dolorante Barzagli, Isla che andrà a giocare al posto di Lichtsteiner.

Centrocampo con Vidal-Pirlo-Pogba e in attacco i golden boys Llorente-Tevez.

Redazione

[20/03/2014]

Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here