IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 22 Marzo 2024
10 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREFilm tv su Marco Polo, e Venezia ritorna al 1200
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREFilm tv su Marco Polo, e Venezia ritorna al 1200

Film tv su Marco Polo, e Venezia ritorna al 1200

pubblicità

marco polo film tv a venezia

Nessuna città si presta come Venezia per le ambientazioni e i corsi storici da ricostruire. In questi giorni in centro storico va in scena l’ulteriore esempio di città-set per l’avvio, avvenuto ieri mattina, delle riprese della serie televisiva ‘Marco Polo’, prodotta dalla ‘The Weinstein Company’ di Harvey Weinstein, lo stesso di ‘Shakespeare in love’.

Accade così che camminando per la città ci si potesse imbattere da ieri mattina in enormi barconi pieni di attrezzature e macchine, e poco distante venissero girati i primi ciak che nella storia si svolgono nei luoghi natii del grande viaggiatore.

Le riprese proseguiranno per quattro giorni in laguna, tra punta della Dogana, fondamenta della Misericordia e campo San Francesco della Vigna, per poi trasferirsi in Malesia e nei Pinewood Studios.

Sempre di enorme impatto scenografico le ambientazioni che si svolgono nella nostra città, così capitava davvero ieri di fermarsi ad ammirare scorci della Venezia che era, anche per la grande cura della produzione per le ricostruzioni, come quella vista nelle comparse vestite con gli abiti d’epoca.

La fiction, ha spiegato la produzione, propone la vita del giovane Marco Polo ambientata nella sua città. A interpretare Marco Polo sarà il giovane attore romano Lorenzo Richelmy, visto di recente tra i protagonisti dell’ultima pellicola di Verdone.

Paolo Pradolin

[01/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img