IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
11.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVicenzaFiammata improvvisa dal barbecue in terrazzo: 32enne in fin di vita
Questa notizia si trova quiVicenzaFiammata improvvisa dal barbecue in terrazzo: 32enne in fin di vita

Fiammata improvvisa dal barbecue in terrazzo: 32enne in fin di vita

pubblicità

Fiammata improvvisa dal barbecue in terrazzo e un giovane di 32 anni rimane gravemente ustionato oggi nella tarda mattinata. L’uomo si preparava a celebrare il pranzo di Ferragosto nel terrazzo della sua abitazione. L’incidente è avvenuto a Bolzano Vicentino (Vicenza) durante la fase di accensione del barbecue, con conseguenze drammatiche per il giovane. Secondo le prime informazioni raccolte, sembra che il 32enne abbia utilizzato un prodotto infiammabile per accelerare il processo di accensione della griglia e ciò avrebbe provocato un pericoloso ritorno di fiamma che lo ha colpito in modo violento.

Il risultato, purtroppo, è stata un’esplosione di fuoco a causa della quale l’uomo ha riportato ustioni di secondo grado su diverse parti del corpo, principalmente agli arti superiori e al torace.
Le fiamme, immediatamente, si sono propagate al sottotetto dell’abitazione, causando un incendio che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco del distretto di Vicenza. Due squadre di pompieri si sono precipitate sul posto per contenere le fiamme, riuscendo a spegnere l’incendio prima che si propagasse ulteriormente.

Il giovane ferito, intanto, è stato soccorso da un’unità dell’ambulanza del Servizio d’Urgenza Emergenza Medica (Suem 118) giunta sul posto. Dopo le prime cure sul luogo dell’incidente, è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale San Bortolo di Vicenza. A causa della gravità delle ustioni riportate, è stato immediatamente indirizzato al reparto di rianimazione.
Al momento, si sta anche valutando la possibilità di un trasferimento dell’uomo in elicottero verso uno dei Centri di Trattamento per Grandi Ustionati presenti nelle città di Padova o Verona. La decisione dipenderà dalle condizioni cliniche del paziente che verranno riportate nel prossimo bollettino medico.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img