IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
10.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESPETTACOLOFestival Veneto 2011 questa sera di scena a Jesolo
Questa notizia si trova quiSPETTACOLOFestival Veneto 2011 questa sera di scena a Jesolo

Festival Veneto 2011 questa sera di scena a Jesolo

pubblicità

Questa sera alle 21.30 a Jesolo, in Piazza Aurora, arriva il Festival Veneto 2011, la manifestazione itinerante che promuovere la cultura veneta con spettacoli e concerti in lingua dialettale, quest’anno giunta alla sua IV edizione.
Si esibiranno stasera una delle cantanti più conosciute nel panorama italiano della musica veneta, Grazia De Marchi ed i cabarettisti: Giusy Zenere e Beppe Raniero, in arte “El Bifido”.


Sul palco sarà  presente anche il direttore artistico del Festival Veneto 2011 Massimo Priviero, originario di Jesolo e professionista del settore discografico da oltre 20 anni, con alle spalle successi come: Rock in Italia, Addio Italia e San Valentino.

Giocheranno “in casa” anche i veneziani Freve De Samba (foto) che coloreranno Piazza Aurora di musica veneta assieme agli artisti Massimo Ferrari, Damiano Parolini e Gisella Ferrarin.

Lettura e recitazione di poesie venete con il duo Zanni Malanni a cura del Teatro Stabile di Verona e gli attori Andrea De Manincor e Gianni Franceschini.

Da non dimenticare l’esibizione del corpo di ballo “The Gamblers” e le sfilate di cinque bellissime ragazze in abiti eleganti che presenteranno nuove collezioni autunno/inverno 2011/2012.

Divertimento e non solo, perché anche questa serata del festival dedicherà  un momento alla solidarietà  ricordando le vittime dell’alluvione che ha colpito il Veneto lo scorso novembre e cosa si può ancora fare per offrire il proprio contributo.

Questa sarà  la penultima delle cinque tappe regionali che anticipa la serata conclusiva della manifestazione, il 25 agosto a Verona. Protagonista ancora una volta la musica d’autore, alternata a momenti di comicità , recitazione e spettacoli rigorosamente in lingua dialettale veneta.

Un vero e proprio spettacolo musicale itinerante che vede confrontarsi nuovi talenti musicali ed ospiti di fama riconosciuta con un forte radicamento nel territorio.
L’iniziativa mira a valorizzare la cultura veneta attraverso la musica come mezzo d’espressione ed è promossa dall’assessorato alla Cultura e all’Identità  Veneta della Provincia di Verona con il patrocinio e sostegno della Regione del Veneto, del Comune di Jesolo e della Provincia di Venezia.

La serata è ad ingresso libero.

[19 agosto 2011]

Mario Nascimbeni

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img