IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
10 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESPETTACOLOFestival Show a Mestre: per Casillo e Blue fans in delirio
Questa notizia si trova quiSPETTACOLOFestival Show a Mestre: per Casillo e Blue fans in delirio

Festival Show a Mestre: per Casillo e Blue fans in delirio

pubblicità

Folla di fans già  dal pomeriggio per Casillo e Blue alle prove pomeridiane. Alle 16 è iniziato il soundcheck con molte ragazze pronte ad accogliere i giovani cantanti.

Notizie Mestre. Grandissimo successo di pubblico ieri sera alla tappa mestrina del Festival Show. La kermesse musicale, dopo l’esito positivo del 2012, è stata un gradito ritorno per il pubblico di tutte le età . Ad anticipare una serata ricca di emozioni e tanto divertimento, un pomeriggio ricco di sole, attesa ed adrenalina, soprattutto per le tantissime ragazze e ragazzine in attesa dei loro idoli. Casillo o Blue? Questo è il dilemma, ma le fans sembrano averavuto le idee chiare: la fascia d’età  13-15 anni attendeva e gridava a squarciagola il nome “Ale”, riferendosi al loro amato Alessandro Casillo, vincitore di Sanremo Giovani nel 2012, le più grandi, dai 18 anni in poi, attendevano invece la boy band inglese.
Alla domanda “Cosa vi piace di Alessandro”, due ragazzine con tanto di nome del loro beniamino scritto indelebile sulle loro braccia, hanno risposto “Ha una bellissima voce, ci fa emozionare ed è proprio un gran figo… Siamo stra emozionate e speriamo di riuscire a beccarlo prima di stasera”.

“I Blue sono una nostra grande passione, li seguiamo fin dal 2001 e, facendo parte del fan club, facciamo di tutto per seguirli, soprattutto ora che sta per uscire il loro nuovo album, inoltre a novembre saremo con loro anche nel tour italiano”, così spiegano le fans dei Blue provenienti dall’Emilia (e alcune anche dalla Sicilia) che annunciano con orgoglio l’uscita del nuovo cd “Roulette” e la promozione con le varie tappe italiane.

Momento clou del pomeriggio, poco prima che la boy band salisse sul palcoscenico, l’appostamento nel dietro le quinte. Transenne ed uomini della security, non hanno impedito alle fans dei ragazzi inglesi, di farsi fare un autografo. “Non ci posso credere, Duncan mi ha appena mostrato i suoi addominali”, questo il commento più bizzarro raccolto fra le fans, che facendo la spola fra il fronte palcoscenico e il backstage, sono riuscite a vedere i loro idoli prima delle prove canore.
Un miniconcerto, quello dei Blue, accolto da urla e alcuni pianti sin dalle prime note di “Sorry Seems to Be the Hardest World”. Poi hanno cantato a ruota “All rise”, “A chi mi dice” e “One Love”.

A seguire, dopo il soundcheck, non sono mancati anche alcuni piccoli battibecchi fra le fans. “Casilline, per favore spostatevi, noi siamo fans dei Blue, quindi adesso abbiamo la precedenza in prima fila”, ma nonostante l’astio creatosi, tutte hanno dovuto accontentarsi di un semplice saluto con la mano alzata e la visione di sfuggita dei loro amati.

Dalle 16 circa il pubblico di Piazza Ferretto, cornice ideale della serata e delle prove pomeridiane, ha accolto con applausi, anche se più modesti, gli altri artisti intervenuti per provare sul palcoscenico: Stefano Paviani, primo classificato del concorso My Smark, Renzo Rubino con il brano “Una canzone pop”, l’ex concorrente di “Amici” Loredana Errore, Mario Venuti con “Legami”, la cantante Bianca Atzei, i Bastards Sons of Dioniso la band trentina di X Factor, Matteo Beccucci, vincitore del medesimo talent ed infine i Blue. Per la malinconia delle fans che hanno dovuto aspettare la serata, niente Alessandro Casillo.

Alice Bianco
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[24/08/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img