IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
15.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREFeste in campo Santa Margherita, i cittadini sono stanchi
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREFeste in campo Santa Margherita, i cittadini sono stanchi

Feste in campo Santa Margherita, i cittadini sono stanchi

pubblicità

bar santa margherita venezia

Feste, bagordi, chiasso, musica e veneziani che non riescono più a sopportare la situazione. Questo è il Carnevale per buona parte dei residenti della città lagunare, in particolar modo per quelli che vivono in campo Santa Margherita.

«Non possiamo sopportare questo per altri 15 giorni» e così ieri i residenti hanno lanciato il loro appello all’amministrazione comunale, che ha subito convocato un Vertice per parlare con i rappresentanti dei cittadini.

I residenti raccontano di gente ubriaca, di sporcizia in ogni dove, rumore fino a tarda notte e le calli utilizzate come latrine a cielo aperto con i residenti costretti a pulire.

Molti puntano il dito verso l’organizzazione e i programmi presenti in questo Carnevale: «Se il Comune mette tra le sue iniziative Santa Margherita e concede deroghe agli orari e ai rumori, è chiaro che la gente si riversa qui».

Gli esercenti dei locali assicurano che dopo mezzanotte, la festa si sposta all’interno e non in strada, ma sono pochi i cittadini che ci credono. I residenti, sia ben chiaro, non vogliono eliminare il Carnevale o impedire che i giovani si divertano, ma vogliono far capire come alcune zone non siano adatte a tenere certe manifestazioni.

Questa mattina in Comune è prevista una riunione con il Sindaco per prendere una decisione che possa mettere tutti d’accordo. L’amministrazione ha già in mente qualche proposta come intensificare i controlli per far rispettare gli orari, mettere le transenne per non far accedere le persone alle calli e personale della Veritas in azione.

Sara Prian

[18/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img