IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
15.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàFesta della Salute, venerdi l’apertura del ponte votivo
Questa notizia si trova quiVenezia cittàFesta della Salute, venerdi l’apertura del ponte votivo

Festa della Salute, venerdi l’apertura del ponte votivo

pubblicità
 

ponte_votivo.jpg

[17/11] Sarà  l’assessore comunale ai Lavori pubblici di Venezia, Mara Rumiz, venerdì 20 novembre alle ore 11, la prima ad attraversare il ponte votivo sul Canal Grande, allestito all’altezza del traghetto tra Santa Maria del Giglio e San Gregorio, per la ricorrenza della Madonna della Salute. Saranno presenti il delegato del patriarca per i rapporti con le autorità  di Venezia, don Natalino Bonazza, e il presidente di Insula Spa, Giampaolo Sprocati.
Il ponte votivo rimarrà  aperto senza interruzioni fino alle ore 23 di lunedì 23 novembre.

 

Il ponte – che ormai da sette anni sostituisce il tradizionale ponte ligneo – è costituito dalla parte centrale del ponte realizzato da Insula e allestito da Nautilus Srl di Fusina, utilizzato per la festività  del Redentore. E’ lungo 80,51 metri ed è composto da tre moduli e due passerelle di raccordo.
Ogni modulo è lungo 19,22 metri e largo 3,6 metri, con telaio d’acciaio e piano di calpestio in legno marino, ed è sorretto da due unità  galleggianti inaffondabili con nucleo in polistirolo espanso e guscio di polietilene coperto da legno; ogni passerella è lunga 11,4 metri; il varco centrale per la navigazione è largo 10 metri e ha una altezza in sommità  di 4,2 metri.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img