5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
23.9 C
Venezia
lunedì 14 Giugno 2021

Festa della Madonna dell’Apparizione a Pellestrina: il programma entra nel clou

HomeVenezia cittàFesta della Madonna dell’Apparizione a Pellestrina: il programma entra nel clou

[30/07] Mancano pochi giorni per entrare nel clou della festa dell’ Isola di Pellestrina per la ricorrenza del miracolo dell’Apparizione della Madonna, avvenuto nel 1716, quando – secondo la tradizione – la Vergine apparve a un ragazzino, Natalino Scarpa dei Mutti, segnando così l’inizio di una serie di episodi prodigiosi che portarono anche alla vittoria della Serenissima contro i Turchi.

Dopodomani, sabato 1 agosto, alle ore 17, si svolgerà  la regata su mascarete per adulti, organizzata dalla Municipalità  di Lido Pellestrina in collaborazione con le Remiere di Pellestrina e Portosecco; alle ore 21, in piazzale Ognissanti, esibizione del gruppo musicale "Roberto Polisano".

Domenica 2, dopo la messa alla Chiesa di Ognissanti alle ore 11, il pomeriggio sarà  interamente dedicato alle regate comunali: alle ore 16 la regata dei giovani su mascarete, alle 17 la regata delle donne su mascarete e alle 18 la regata dei campioni su pupparini. Alle ore 21, in piazzale Ognissanti, il concerto del gruppo musicale "I Rodigini" concluderà  la serata.

Lunedì 3 agosto, a partire dalle ore 21, si terrà  una sera ricca di eventi in piazza Ognissanti, con un concerto dei gruppi musicali giovanili dell’Isola di Pellestrina, la testimonianza di alcuni personaggi del mondo dello sport e la premiazione dei tornei svoltisi nei giorni precedenti.

Infine, martedì 4 agosto, alle ore 11, sarà  celebrata, dal vescovo di Chioggia, alla presenza delle autorità  cittadine, la messa solenne nel Santuario dell’isola. Nel pomeriggio, alle ore 16, la regata dei giovani su mascarete. E la sera, a partire dalle ore 21, in piazzale Ognissanti, il gran finale con il concerto del gruppo musicale "Nuova Origine"; a seguire, alle ore 23.30, l’estrazione della lotteria a premi e, alle 24, la manifestazione terminerà  con lo spettacolo pirotecnico.

Da sabato 1 a martedì 4 agosto sarà  inoltre allestito un chiosco di specialità  gastronomiche locali. Maggiori informazioni su www.comitato-apparizione.it .

pp

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor