IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
7.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEFesta della donna, a Mestre e a Venezia durerà per tutto marzo
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEFesta della donna, a Mestre e a Venezia durerà per tutto marzo

Festa della donna, a Mestre e a Venezia durerà per tutto marzo

pubblicità

marzo donna

Marzo è il mese della donna e Venezia e la terraferma si colorano di rosa per l’occasione.

E’ stato, infatti, presentato, il programma di 22 appuntamenti di ‘Marzo Donna’, arrivato ormai alla sua 34esima edizione.

Artiste, scrittrici, giornaliste, blogger, ma anche musiciste: ogni giovedì il Palco di Mestre darà vita al Pink Party con incontri con tutte quelle donne che hanno saputo mettersi in gioco ed avere successo.

Si comincia domani, mercoledì 5, alle ore 16 a Ca’Bernardo con un incontro che tratterà l’argomento delle donne che hanno portato un cambiamento tra Bosnia, Istria e Italia.

Sabato 8 marzo, festa della donna, il Teatro Momo si riempirà di sonorità gospel e danze con ‘Ritmi di donne’. Sempre lo stesso giorno le detenute del carcere della Giudecca metteranno in scena ‘Cantica delle donne’. Il giorno dopo ci sarà, invece, la Regata delle donne e una mostra fotografica alla Carive di Venezia sulle campionesse del remo-

Lunedì 10 si continuerà presso l’Ateneo Veneto con il premio Immagini Amiche per una pubblicità sul rispetto dell’essere femmina, mentre il 15 e il 16 marzo Liliana Zanon racconterà in dialetto ‘Le donne del passato’.

21 marzo sarà una data da segnarsi per l’unico appuntamento al Candiani per ‘Ritratti di Madri’ di Paola Bruna, al costo di 5 euro.

il 27 marzo a Ca’Foscari ci sarà un incontro su letteratura e diritti civili, e ancora, appuntamento con Meri Leo, autrice della prima storia della musica delle donne.

‘Marzo Donna’ si concluderà il 5 aprile con l’ultima proiezione al Candiani di un ciclo di film dedicati alle donne sul Grande schermo.

Sara P.

[04/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img