IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
10 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEEconomiaFerrari, chi al posto di Montezemolo?
Questa notizia si trova quiEconomiaFerrari, chi al posto di Montezemolo?

Ferrari, chi al posto di Montezemolo?

pubblicità

ferrari luca montezemolo conferenza stampa

Sergio Marchionne sta per presentare Fiat Chrysler Automobiles dalla quotazione alla Borsa di New York, e la presentazione riguarderà anche la Ferrari, gioiello, non solo tecnologico, completamente italiano.
E’ il marchio più famoso al mondo, il suo gruppo, la Ferrari SpA, entrò a far parte del gruppo Fiat, nel 1969.

Sul marchio grava ora un dato: sei anni di incapacità di vincere un mondiale, che diventano un’accusa a Montezemolo: pochi dirigenti possono permettersi di rimanere al proprio posto senza successi in tanto tempo così.
Ma chi sostituirà Montezemolo?
Un nome che ha cominciato a circolare con insistenza, che è lo stesso che sta avviando il processo di rinnovamento, è proprio quello di Sergio Marchionne.
Un’assunzione di responsabilità non dettata da desiderio di protagonismo, ma dalla necessità di «gestire», quel marchio nato per essere vincente.

La Ferrari è nel cuore di milioni di tifosi che non possono essere delusi, il loro entusiasmo è prezioso quanto il marchio stesso in una sinergia virtuosa. Marchionne lo sa e il 13 ottobre, dovrà sbarcare allo Stock Exchange di New York (Nyse), la più grande borsa valori del mondo, a bordo di una rossa Ferrari per far vedere che il marchio italiano più famoso al mondo è tutt’altro che morto.

Redazione

09/09/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img