IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
7.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreFermati 14 eritrei in aeroporto con documenti falsi, due avevano la scabbia
Questa notizia si trova quiMestreFermati 14 eritrei in aeroporto con documenti falsi, due avevano la scabbia

Fermati 14 eritrei in aeroporto con documenti falsi, due avevano la scabbia

pubblicità

aeroporto marco polo tessera

Erano lì sabato, all’imbarco dell’aeroporto di Tessera pronti per prendere un aereo della Scandinavian Airline diretto a Copenaghen, ma al check-in qualcosa va storto. Stessa storia si ripete anche domenica.

I documenti dei 14 eritrei, infatti, sono subito risultato falsi e gli agenti della Polaria non si sono fatti ingannare dai permessi di soggiorno, creati in maniera professionale.

Nel gruppo vi era una sola donna e 5 erano dei minorenni tra i 16 e i 17 anni, affidati subito ad una comunità per minori. Agli altri, tra i 20 e i 30 anni, è stato consegnato un biglietto con l’invito a lasciare l’Italia e a rientrare nel loro paese.

Due di loro però, la ragazza e l’unico giovane con i documenti in regola, sono stati trattenuti e condotti all’ospedale dell’Angelo a Mestre, nel reparto malattie infettive, in quanto affetti da scabbia.

L’operazione portata a buon fine dalla Polizia di frontiera, pone però l’accento sui rischi che gli agenti, ma anche gli operatori, sono costretti a vivere, trovandosi esposti al rischio di contagio per malattie anche gravi. I poliziotti, infatti, come spiegato dal segretario provinciale del Coisp, Francesco Lipari, non avrebbero nessun modo per proteggersi nel momento in cui intervengono.

Redazione

[01/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img