IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàFermata temporanea Actv alla Salute: il sindaco Cacciari risponde a Miracco
Questa notizia si trova quiVenezia cittàFermata temporanea Actv alla Salute: il sindaco Cacciari risponde a Miracco

Fermata temporanea Actv alla Salute: il sindaco Cacciari risponde a Miracco

pubblicità

 

[13/08] Le affermazioni rilasciate dal portavoce del governatore del Veneto, Franco Miracco, che criticano la sosta sperimentale della linea 2 Actv alla Salute, in prossimità  dell’omonima Basilica, "a due passi dalla Punta della Dogana del signor Pinault", non hanno lasciato insensibile Massimo Cacciari.

 Il sindaco ha oggi così risposto: 

"Franco Miracco, che mi conosce da qualche anno, sa benissimo che mi sarei comportato con chiunque avesse ottenuto la concessione di Punta della Dogana esattamente come ho fatto con la Fondazione Pinault. Sulla qualità  dell’esposizione e sul numero dei visitatori vorrei rispondessero adeguatamente i responsabili della fondazione stessa, dal momento che il mio giudizio è, come è noto, quello di un assoluto incompetente a fronte dello storico e critico d’arte Franco Miracco. A me sembrava e sembra stragiusto che si favorisca la visita del massimo numero possibile di persone allo straordinario lavoro di recupero e di riallestimento che è stato fatto a Punta della Dogana in base al progetto di Tadao Ando. O il dottor Miracco ha qualcosa da obiettare sulla qualità  e la competenza del suddetto architetto? Naturalmente il ‘colossale’ e ‘sospetto’ favore alla Fondazione Pinault è limitato al periodo estivo, non prevede per Actv alcun aumento di costi e, a ben vedere, non si tratta nemmeno di un favore particolare, visto che nello spazio attorno a Punta della Dogana vi sono altre mostre (Vedova ad esempio) e padiglioni della Biennale, non scordando la stessa Fondazione Guggenheim. Assicuro Miracco che ogni sosta della linea 2 oltre tale periodo verrà  rigorosamente repressa dalle stesse pattuglie dell’Esercito che sono state messe di recente a ‘mia’ disposizione."

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img