IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRECrisi: alla Fenice i concerti del Ducale, stop cinema San Polo, tagli ovunque
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRECrisi: alla Fenice i concerti del Ducale, stop cinema San Polo, tagli...

Crisi: alla Fenice i concerti del Ducale, stop cinema San Polo, tagli ovunque

pubblicità

Fenice concerti palazzo Ducale

I tre concerti a Palazzo Ducale, organizzati nell’ambito del Festival dell’estate dalla Fondazione del Teatro La Fenice di Venezia, saranno riprogrammati all’interno del Teatro La Fenice a partire da quello, attesissimo, di Paolo Conte previsto il 2 luglio con inizio alle ore 21.00.
Gli acquirenti dei biglietti in prevendita potranno ottenere il cambio dei posti presentando il tagliando presso la biglietteria del Teatro La Fenice, il servizio sarà operativo a partire da mercoledì 2 luglio sino all’inizio dei singoli spettacoli.

“L’apertura del Cortile di Palazzo Ducale, che ci era già stata concessa dal Comune e dalla Sovrintendenza con la consueta disponibilità, – ha dichiarato il Sovrintendente Cristiano Chiarot – avrebbe comportato degli oggettivi oneri economici e finanziari che, in questo momento, avrebbero gravato in modo sensibile sul nostro bilancio. Credo sia soprattutto importante mantenere la programmazione di tutti gli appuntamenti del Festival dedicato alla “Civiltà musicale di Venezia” che con l’ampia proposta operistica, sinfonica e coreografica arricchisce il cartellone culturale dell’estate di Venezia”.

Ma la crisi, economica e di istituzioni, a Venezia non colpisce certo solo la Fenice. A forte rischio è tutta l’attività sociale del welfare gestito dal Comune, in pericolo, ad esempio, vi sono i contributi all’affitto e l’assistenza domiciliare, oltre a tutte le risposte alle situazioni di indigenza.

Tornando a cultura e spettacolo, sembra ormai certo sia saltata quest’anno l’arena di San polo. In realtà con una scelta che non sembra molto popolare perchè il cinema all’aperto pare fosse in pareggio di bilancio con i biglietti dei veneziani.
A rischio inoltre le attività del Centro Candiani, come noto, e saltate le programmazioni del teatro Aurora di Marghera.

Paolo Pradolin

[28/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img