COMMENTA QUESTO FATTO
 

federica pellegrini medaglia d'oro sul podio

Federica Pellegrini è tornata! La nostra nuotatrice torna e diventa subito protagonista indiscussa del meeting di Viareggio in vasca corta ‘Mussi, Lombardi, Femiano’.
Federica mette il timbro su una tripletta di successi nelle tre gare affrontate, un risultato che ha sorpreso lei stessa nel vedere questo stato di forma.

Record italiano sui 100 metri, con 52″86 (il precedente apparteneva a Erika Ferraioli con 53″58), record sui 200 dorso con 2’03’75 (il precedente apparteneva ad Alessia Filippi con 2’04”55), e poi vittoria, in scioltezza, sui 400 stile libero. La nostra atleta è stata incontenibile.

«Non me l’aspettavo sinceramente, è cominciata una nuova carriera per me. E’ arrivata una Federica Pellegrini e se ne va un’altra. E’ stato un buon test, se pensiamo che non era una tappa preparata. Da un anno e mezzo non facevo questa gara, eppure dopo dieci secondi
il fiatone era già passato. Anch’io non capisco ancora bene cosa mi sta accadendo».

Federica Pellegrini è ormai di casa al meeting di Viareggio. E’ un impegno fisso con il ‘patron’ Giovan Battista Crisci, ex poliziotto, superstite di un conflitto a fuoco con dei banditi, nel quale persero la vita i suoi tre colleghi ai quali è intitolata la manifestazione. Federica è sempre venuta fin da giovanissima: «Questo – spiega – è un appuntamento al quale tengo particolarmente e quest’anno poi è avvenuto come tappa di
avvicinamento ai Campionati europei. Meeting come questo servono».

Racconta la Pellegrini contenta anche di lavorare in squadra. Con Filippo Magnini, Alex
De Giorgio ed il suo preparatore atletico Matteo Giunta ha creato il Pool Metal Jacket. «Avere un senso di appartenenza ad una cosa comune – racconta – mi dà tante motivazioni in più, infatti quando ho visto Pippo e Alex che sono arrivati primo e secondo nei 200 stile sono rimasta molto contenta».

Roberto Dal Maschio

[24/11/2013]

Riproduzione vietata

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here