IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàFAR WEST A CAMPALTO | Picchia la convivente con il figlio in braccio, accoglie gli agenti con i coltelli
Questa notizia si trova quiVenezia cittàFAR WEST A CAMPALTO | Picchia la convivente con il figlio in...

FAR WEST A CAMPALTO | Picchia la convivente con il figlio in braccio, accoglie gli agenti con i coltelli

pubblicità

CAMPALTO | Ubriaco e su tutte le furie picchia la convivente moldava mentre tiene in braccio il figlio di 7 anni. E’ accaduto a Campalto mercoledì sera verso la mezzanotte, quando al 113 è giunta la chiamata di un vicino che informava la polizia di una lite in corso in uno degli appartamenti vicini. Una telefonata seguita a un’altra, quella della stessa donna oggetto dell’aggressione del convivente che rifugiatasi sul balcone di casa era riuscita a chiamare aiuto con il cellulare.
Dopo pochi minuti, tre volanti, subito inviate dalla Questura lagunare, sono giunte sotto la casa segnalata: qui i poliziotti hanno subito capito la delicatezza della situazione e anche chi era l’aggressore. L’uomo non inizialmente non ha voluto aprire la porta di casa, anzi lanciava insulti anche agli agenti tanto da rendere necessario che si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco: i pompieri con i poliziotti sono così riusciti a salire al terzo piano e ad entrare nell’abitazione attraverso una finestra e, contemporaneamente, dalla porta d’ingresso aperta dal fratello dell’aggressore, anche lui vittima della lite in corso.

I poliziotti si sono trovati di fronte l’uomo, in evidente stato di alterazione, che brandiva ben tre coltelli da cucina e minacciava gli agenti: questi ultimi, che conoscevano già  molto bene il soggetto, si erano preparati a dover affrontare un’evenienza del genere. L’uomo, trovandosi di fronte due agenti e alle spalle gli altri due che erano da poco entrati attraverso la porta, ha gettato a terra i coltelli per fuggire verso una stanza attigua, ma è stato immediatamente raggiunto ed immobilizzato a terra.

La convivente ragazza è stata medicata e dimessa con una prognosi di 15 giorni per trauma cranico e policontusioni, mentre il fratello ha riportato una ferita lacero contusa alla fronte, ma non ha inteso servirsi del soccorso medico. Spaventato ma incolume il bimbo di 7 anni.

Lucio Saro
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[11/04/2013]
(foto di repertorio)


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img