25.1 C
Venezia
mercoledì 28 Luglio 2021

Famiglie al museo, ripartono domenica i laboratori per bambini e adulti

HomeUncategorizedFamiglie al museo, ripartono domenica i laboratori per bambini e adulti

famiglie al museo

Nei musei ci si può anche divertire assieme a tutta la famiglia. Questo è il pensiero fatto dal Servizio Attività Educative dei Musei Civici di Venezia all’interno di ‘Famiglie al museo’ che si inaugurerà domenica 9 febbraio.

Un momento di condivisione e cultura che porterà i più grandi a meravigliarsi ancora una volta delle grandi opere presenti nella città lagunare, e ai più piccoli di avvicinarsi all’arte attraverso il gioco.

Alla Galleria d’Arte Moderna di Ca’Pesaro dalle 10 alle 17 le famiglie potranno visitare in maniera gratuita la mostra ‘Giuseppe Panza di Biumo. Dialoghi americani’ che verrà accompagnata da delle schede interattive e giocose e permetteranno ai bambini di avere accesso anche ad elementi che, di solito, sono rivolti solo ai più grandi.

Al Museo Correr, invece, i piccoli saranno guidati da Dario Cestaro, celebre autore di libri pop up, attraverso un laboratorio in movimento per le sale della mostra dedicata a Fernand Léger. Ad ogni partecipante verrà dato tutto l’occorente per addentrarsi in questo affascinante e frenetico mondo proposto dalle opere esposte.

Mentre i bambini si divertono, i grandi potranno seguire un itinerario attraverso le due grandi mostre: ‘Fernard Léger. La visione della città contemporanea 1910-1930’ e ‘L’immagine della città europea dal Rinascimento all’Epoca dei Lumi’.

Queste attività si svolgeranno al Correr alle 10.30 e alle 16. Mentre per i bambini i laboratori saranno gratuiti, gli adulti pagheranno l’entrata ridotta di 11 euro, con visita guidata gratuita.

Sara Prian

[06/02/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie e speriamo che tu possa tornare a trovarci presto, in modo da poterti essere ancora utili con il nostro giornale libero e gratuito.