IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàFALSO DENTISTA A LIDO

FALSO DENTISTA A LIDO

pubblicità

VENEZIA | Chissà  quante bocche si sono aperte in questi anni per farsi curare i denti. Bocche di lidensi che ignoravano che quel medico in camice bianco e con tutta l’attrezzatura di qualunque dentista, in realtà , era solo un impostore, privo di una laurea. Eppure da anni esercitava indisturbato al Lido di Venezia. Lo “specialista”, un quarantenne veneziano, è stato denunciato dai finanzieri del I Gruppo di Venezia della Guardia di Finanza veneziana per esercizio abusivo della professione medica.
L’uomo, aveva ricavato in uno scantinato una stanza adibita a studio dentistico, con tanto di lettino medico, strumenti chirurgici, medicinali, anche di tipo anestetico, radiografie di pazienti, nonché bigliettini da visita ed agende nelle quali prendeva nota delle visite passate e future. Inoltre, lo scantinato che ospitava lo “studio dentistico”, ovviamente privo delle previste autorizzazioni sanitarie, era talmente angusto e fatiscente, da violare le più elementari norme igieniche e di sicurezza.

Numerosi i pazienti che da anni si rivolgevano con fiducia all’uomo per ottenere cure dentali a prezzi concorrenziali: tra i clienti del sedicente dentista molti hanno riferito di essere in cura da lui “da sempre” specificando inoltre che l’uomo è “il dentista di famiglia”.

Ora al vaglio delle Fiamme Gialle c’è anche la posizione fiscale del soggetto denunciato, in quanto dalla numerosa documentazione extra-contabile sequestrata sembra che l’attività  di falso dentista, portata avanti già  da alcuni anni, avrebbe permesso al veneziano di incassare circa mezzo milione di euro e tutti, ovviamente, in nero, cioè senza mai aver dichiarato un euro al fisco.

Le attrezzature medico-odontoiatriche poste sotto sequestro, di buona qualità  e di un valore economico di decine di migliaia di euro, anziché essere distrutte potranno, su eventuale parere concorde dell’autorità  giudiziaria competente, essere devolute ad associazioni mediche umanitarie.

Lucio Saro
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[19/04/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img