IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
11.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàFALSA NON VEDENTE | Truffa da mezzo milione
Questa notizia si trova quiVenezia cittàFALSA NON VEDENTE | Truffa da mezzo milione

FALSA NON VEDENTE | Truffa da mezzo milione

pubblicità

LIDO | A volte i titoli di giornale si leggono distrattamente e poi si dimenticano, ma la giustizia intanto continua il suo corso. La signora scoperta l'anno scorso al Lido come 'falsa invalida' dalle Fiamme Gialle è ora accusata di Truffa aggravata. Un reato molto serio di cui dovrà  rispondere M. B. , di 60 anni, che per decenni avrebbe finto di essere completamente cieca, mentre non lo era affatto.
Il processo, richiesto dal pubblico ministero Paola Tonini, si svolgerà  davanti al giudice monocratico di Mestre il prossimo 22 aprile. L’Inps nel processo è parte lesa, e per mano dell’avvocato Aldo Taliente, si è già  costituito parte civile.
La cifra complessiva truffata da risarcire ammonterebbe a mezzo milione di euro, cioè ad oltre 30 anni di indennità  riscosse senza averne titolo, ma la signora, qualora riconosciuta colpevole, potrebbe essere 'agevolata' dall'avvenuta prescrizione per gli anni più vecchi, trovandosi a risarcire solo gli ultimi.
Ci si chiede ora come la signora abbia potuto da sola ingannare per così tanto tempo l' Inps, controlli compresi, quindi l'indagine continuerà  alla ricerca di eventuali complicità  di altri soggetti.

Francesca Chiozzotto
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[21/02/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img