IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaFacebook e la vendita di armi: «Nuove norme, più severe»
Questa notizia si trova quiCronacaFacebook e la vendita di armi: «Nuove norme, più severe»

Facebook e la vendita di armi: «Nuove norme, più severe»

pubblicità

facebook pagina

Dopo le critiche dei giorni scorsi, Facebook ha deciso di inasprire le regole per la vendita di armi sul social network.

Facebook adotta nuove norme più stringenti, entrando così, di fatto, nell’acceso dibattito sulle armi in possesso dei cittadini degli Stati Uniti dopo Starbucks che ha chiesto ai propri clienti di non portare armi nelle caffetterie.

Il social network, nei giorni scorsi, era stato proprio accusato da gruppi di sostenitori contro le armi, di facilitare le vendite online di prodotti non regolamentati, consentendo addirittura agli ‘amici’ di pubblicare sui propri profili armi in vendita.

«Stiamo lavorando duramente per trovare un equilibrio fra la liberta’ di espressione su temi che gli utenti ritengono importanti e la creazione di un contesto sicuro e rispettoso» afferma Monica Bickert, responsabile del global policy management di Facebook.

Secondo quanto saputo, con le nuove regole su Facebook solo gli adulti potranno vedere online post sulle armi. Il social, inoltre, invierà messaggi agli utenti che intendono venderle ricordando loro che devono rispettare le leggi.
Gli amici che cercheranno di aggirare la legge, dicendo ad esempio ‘non richiesta verifica dei trascorsi personali’, vedranno eliminati i loro post.

Paolo Pradolin

[06/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img