F1 | La Ferrari di Alonso vince su tutto e tutti al GP d' Europa

ultimo aggiornamento: 29/07/2011 ore 04:28

56

A Fernando Alonso è riuscita l'impresa: dopo le brutte premesse del sabato non riesce solo di vincere per la prima volta a Valencia, ma riesce a farlo con un'impresa straordinaria. Alonso parte undicesimo ma riesce a far arrivare la sua Ferrari prima in una corsa di talento puro.

Salgono sul podio con Alonso altri due campioni del mondo ex della Ferrari, a dimostrare che le cose non capitano mai per caso: Kimi Raikkonen su Lotus e Michael Schumacher su Mercedes.

Alonso si riprende così la vetta del campionato piloti: 111 punti contro i 91 di Webber, gli 88 di Hamilton, gli 85 di Vettel.
La Ferrari, invece, tra i costruttori è salita di una piazza: ora è terza con 122 punti dietro la Red Bull a 176 e alla Lotus che sale a 126.


Oggi al 29/o giro è entrata nel circuito la safety car per un contatto tra Vergne e Kovalainen, e in quell'occasione molti piloti hanno approfittato per fare la seconda sosta. A Hamilton è caduto il cavalletto della macchina e l'operazione è stata macchinosa e lunga ed è stato a quel punto che Alonso si è ritrovato terzo, davanti al leader del mondiale.

Roberto Dal Maschio
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[24/06/2012]



articolo: F1 | La Ferrari di Alonso vince su tutto e tutti al GP d' Europa
foto: alonso ferrari (repertorio)

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here