IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOExpo a Venezia, presentato il progetto Aquae 2015
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOExpo a Venezia, presentato il progetto Aquae 2015

Expo a Venezia, presentato il progetto Aquae 2015

pubblicità

expo 2015 aquae

Venezia è pronta per l’Expo 2015 e presenta il suo progetto che ha come punto centrale l’elemento naturale della Serenissima: l’acqua.

Il titolo sarà, infatti, proprio Aquae 2015 e presenta un articolato programma con esposizioni e convegni che dureranno 6 mesi.

L’idea si articolerà su sei macrosezioni: natura e ambiente, con il titolo di ‘Pianeta Acqua e L’Acqua è Vita, economia con ‘Vivere sull’Acqua, lavoro con ‘Hydrica’, alimentazione e benessere intitolata ‘Sorella Acqua’ e, infine, ‘Casa Pulita’ della macrosezione che si occuperà dell’utilizzo dell’acqua in ambiente domestico.

L’Expo di Venezia con il suo Aquae 2015, che vorrà mantenere un stretto legame con Milano, si svolgerà all’interno del nuovo Vega 2, che si troverà a ridosso del Vega ‘classico’.

L’evento, come spiegato da Cesare De Michelis, neopresidente di Expo Venice, ribadirà il ruolo di Venezia come capitale mondiale dei temi legati all’acqua.

I riflettori saranno poi puntati sul risparmio idrico e la tutela dell’acqua. Aquae 2015 avrà l’obiettivo anche di rafforzare il processo di conversione di Porto Marghera in un polo dove possa trovare il suo spazio anche il terziario avanzato.

L’ultima sfida dell’Expo di Venezia sarà quella di riuscire a portare nella città lagunare più turisimo di qualità, magari proprio grazie ad Aquae 2015.

Sara Prian

[04/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img