29.8 C
Venezia
sabato 31 Luglio 2021

Expo a Venezia, presentato il progetto Aquae 2015

HomeNotizie VenetoExpo a Venezia, presentato il progetto Aquae 2015

expo 2015 aquae

Venezia è pronta per l’Expo 2015 e presenta il suo progetto che ha come punto centrale l’elemento naturale della Serenissima: l’acqua.

Il titolo sarà, infatti, proprio Aquae 2015 e presenta un articolato programma con esposizioni e convegni che dureranno 6 mesi.

L’idea si articolerà su sei macrosezioni: natura e ambiente, con il titolo di ‘Pianeta Acqua e L’Acqua è Vita, economia con ‘Vivere sull’Acqua, lavoro con ‘Hydrica’, alimentazione e benessere intitolata ‘Sorella Acqua’ e, infine, ‘Casa Pulita’ della macrosezione che si occuperà dell’utilizzo dell’acqua in ambiente domestico.

L’Expo di Venezia con il suo Aquae 2015, che vorrà mantenere un stretto legame con Milano, si svolgerà all’interno del nuovo Vega 2, che si troverà a ridosso del Vega ‘classico’.

L’evento, come spiegato da Cesare De Michelis, neopresidente di Expo Venice, ribadirà il ruolo di Venezia come capitale mondiale dei temi legati all’acqua.

I riflettori saranno poi puntati sul risparmio idrico e la tutela dell’acqua. Aquae 2015 avrà l’obiettivo anche di rafforzare il processo di conversione di Porto Marghera in un polo dove possa trovare il suo spazio anche il terziario avanzato.

L’ultima sfida dell’Expo di Venezia sarà quella di riuscire a portare nella città lagunare più turisimo di qualità, magari proprio grazie ad Aquae 2015.

Sara Prian

[04/02/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Dovreste spiegare cosa sia un Rio Terà a quegli esaltati di Expo Milano, che vorrebbero riesumare i navigli dopo 60 anni buttando all’aria la città

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.