IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreEx Umberto I di Mestre, area commerciale, uffici e un albergo
Questa notizia si trova quiMestreEx Umberto I di Mestre, area commerciale, uffici e un albergo

Ex Umberto I di Mestre, area commerciale, uffici e un albergo

pubblicità

ex umberto primo ospedale mestre

Questa mattina al Municipio di Mestre si è firmato il progetto per la riqualificazione della zona dove sorgeva l’Umberto I. Il sindaco di Venezia Giorgio Orsoni e il presidente della Dng Spa, Marcello Carli, si sono accordati per la realizzazione di alcuni importanti interventi.

Nel breve e medio termine, infatti, si spera di poter far nascere un parco pubblico di poco più piccolo di 18mila metri quadrati e un ampio parcheggio. L’accordo inoltre prevede la cessione al Comune delle strutture storiche; i Padiglioni dell’ex ospedale potranno così, una volta ristrutturati, trasformarsi anche in strutture scolastiche.

Il sindaco ha sottolineato come la zona fosse proprietà privata e, nonostante le possibilità di intervento fossero per loro limitate, il Comune ha voluto insistere: «Questo recupero per noi era importantissimo. Abbiamo trovato l’ampia collaborazione di Marcello Carli, che ha condiviso con noi la volontà di riqualificare quest’area e dare attivazione al Piano».

Partiranno quasi nell’immediato quindi le operazioni per realizzare la zona parcheggio e quella verde così da «consentire finalmente la rigenerazione di una parte fondamentale della nostra città» ha concluso Orsoni.

Ma altri progetti sono in ballo per questa zona: un albergo, un’area per uso commerciale, appartamenti, uffici e simili.
«Con la proprietà – ha spiegato l’assessore Andrea Ferrazzi – abbiamo trovato una prospettiva perseguibile che farà del cuore di Mestre una delle zone più prestigiose e di attrattiva anche per i paesi e le città vicine».

Sara Prian

[12/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img