IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
11.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàEUROCLUB, STUDENTESSA RICORRE ALL'ADICO | Giovane mestrina in gita a Firenze si vede sottoscrivere contratto non richiesto
Questa notizia si trova quiVenezia cittàEUROCLUB, STUDENTESSA RICORRE ALL'ADICO | Giovane mestrina in gita a Firenze si...

EUROCLUB, STUDENTESSA RICORRE ALL'ADICO | Giovane mestrina in gita a Firenze si vede sottoscrivere contratto non richiesto

pubblicità

NOTIZIE MESTRE | Disavventura a lieto fine per una giovane studentessa di Mestre, che l’aprile scorso, mentre era in gita con la scuola a Firenze, era stata convinta da una promoter della libreria Mondadori a sottoscrivere un contratto per ottenere una tessera sconti. La ragazza si è, però, accorta in ritardo che aveva invece firmato un contratto con Euroclub-Mondolibri, un celebre servizio di vendita periodica di libri a domicilio ed a qual punto ha deciso di rivolgersi all'Associazione Difesa dei Consumatori (ADICO) per venire tutelataLa studentessa ha raccontato che all'atto di sottoscrizione l'unico vincolo che le era stato dato era quello di acquistare 10 libri in un arco temporale non specificato, con il vantaggio di pagarli a prezzo scontato. «All’atto della sottoscrizione, però, a parte la tessera non mi è stata consegnata copia di alcun documento e nessuna rivista/catalogo» ha poi protestato.

Rientrata dalla gita, inoltre, la ragazza è stata tempestata di telefonate da parte di Euroclub e solamente una volta collegatasi al sito www.mondolibri.it ha scoperto le funzioni del servizio: obbligo di acquistare almeno 1 libro da entrambe le riviste inviate ogni 3 mesi e possibilità  di disdetta solo dopo aver acquistato almeno 10 articoli e se si fosse dimenticata di comprare, avrebbe dovuto accettare ed acquistare un libro scelto dal club.

La vittima ha così chiesto aiuto all'ADICO di Mestre per ottenere l'immediato recesso dal contratto d'abbonamento stipulato. L'associazione ha subito contattato Mondadori Direct Spa (società  titolare del marchio Mondolibri) riuscendo così a far recedere il contratto, in quanto non era stata resa disponibile alla neo socia nessuna documentazione di tipo contrattuale e/o pubblicitaria.

La vicenda si è conclusa facendo ottenere alla studentessa l'annullamento della sottoscrizione. L'associazione comunque, avverte tutti di stare attenti alle norme che regolano questi tipi di contratti e a farsi fornire la documentazione obbligatoria.

Alice Bianco
[redazione@lavocedivenezia.it]
Riproduzione Riservata
[19/06/2013]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img