IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreESTORSIONI, DUE ARRESTI
Questa notizia si trova quiMestreESTORSIONI, DUE ARRESTI

ESTORSIONI, DUE ARRESTI

pubblicità

NOTIZIE MESTRE | I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mestre e della Stazione di Marcon, hanno sventato un’estorsione ai danni di un giovane del posto, arrestando un uomo di Quarto d’Altino e la sua complice, residente nel trevigiano.
Tutto è partito qualche giorno fa dopo una denuncia di pestaggio ai danni di un cittadino poi rivelatosi un regolamento di conti per una dose di cocaina non pagata. L’episodio ha permesso di stroncare l’attività  del gruppo che era arrivato a chiedere in maniera estorsiva fino 3mila euro con ripetuti episodi di minaccia e violenze fisiche.

La situazione è rapidamente degenerata quando, una sera, i due – che evidentemente stavano seguendo le mosse del giovane – si trovavano in un locale frequentato dal giovane e lo aspettavano al varco: dopo un’animata discussione i due lo hanno picchiato aiutandosi anche con una spranga in ferro, alzando il prezzo della somma che gli doveva.
I carabinieri, accertata l’identità  dei due, hanno fatto scattare una sorta di protezione occulta del giovane e all’appuntamento successivo fissato per saldare il debito, sono entrati in azione al momento della richiesta estorsiva.
I due, entrambi con un’età  compresa tra i 25 ed i 30 anni, sono stati accompagnati in caserma e, al termine degli accertamenti relativi ai precedenti episodi sono stati arrestati in flagranza del reato, ed associati nelle rispettive carceri maschile e femminile di Venezia, a disposizione dell’Autorità  Giudiziaria.

Le indagini proseguono per accertare altri episodi di estorsione simili a questo.

Raffaele Rosa
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[23/04/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img