IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESPETTACOLOESTATE VILLAGE TRASLOCO A SAN GIULIANO | La kermesse lascia Marghera e dal 1 giugno animerà  il parco mestrino
Questa notizia si trova quiSPETTACOLOESTATE VILLAGE TRASLOCO A SAN GIULIANO | La kermesse lascia Marghera e...

ESTATE VILLAGE TRASLOCO A SAN GIULIANO | La kermesse lascia Marghera e dal 1 giugno animerà  il parco mestrino

pubblicità

NOTIZIE MESTRE | Dalla zona commerciale-industriale del Parco Panorama di Marghera all’oasi di San Giuliano: l’Estate Village, kermesse molto amata dai giovani e non solo, dal 1 giugno al 13 luglio, si trasferisce vicino nel grande parco mestrino.
Cambia la location, ma l’offerta sarà  altrettanto appetibile: musica, spettacoli, una zona per la ristorazione e per il divertimentoAprirà  il rap veneto di Herman Medrano, per proseguire il 2 giugno con i Pitura Stail, cover band dei Pitura Freska. A completare il gruppo dei talenti veneti ci saranno i Rumatera (3 giugno), gruppo punk amatissimo tra i giovani e Tolo Marton (6 giugno) chitarrista della Marca.
Uno degli elementi caratteristici del Village, sono sempre state le cover band che hanno allietato le serate dei visitatori e che presenzieranno anche in questo 2013. Dai Magical Mystery, con gli intramontabili pezzi dei Beatles, ai Velvet Dress con i brani degli U2, fino ai Mente di Tetsuya per i nostalgici delle sigle dei cartoons.
Gli appuntamenti fissi saranno al mercoledì con la musica latina e al venerdì con il ballo country, ma il programma offre anche alcuni assi nella manica: dal 22 al 24 giugno si potrà  partecipare al “Music Camp” dove scuole musicali della zona, organizzeranno concerti ed incontri, il “Blues & Soul Festival” (dal 29 giugno al 2 luglio) che vedrà  avvicendarsi sul palco anche alcuni ospiti internazionali ed, infine, il 7 luglio avrà  luogo la maratona musicale “From Woodstock to Live Aid”. Anche i bambini potranno divertirsi grazie all’area giochi che verrà  allestita, mentre i genitori, ascoltando la musica, potranno passeggiare tra le bancarelle e la varietà  di proposte culinarie offerte dall’Associazione Village.
Flavio Dal Corso, Presidente della Municipalità  di Marghera ha salutato così la nuova location: «ll Village non si sposta di molto e certamente continuerà  ad essere meta di tanti residenti della nostro municipalità . L'augurio è naturalmente che l'evento abbia il massimo successo possibile e che magari in futuro si possa pensare di riportarlo a Marghera».
La nuova collocazione agevolerà  anche gli abitanti di Venezia che potranno recarsi alla manifestazione grazie alla possibilità  offerta dall’Actv “Bicinbarca”, un servizio che permetterà  agli amanti della bicicletta e non di raggiungere il Parco dal Lido San Nicolò. 43 serate di svago aspettano, dunque, la popolazione veneziana, sperando che i lavori per la costruzione dei binari del tram non rovinino la festa.

Sara Prian
[redazione@lavocedivenezia.it]
Riproduzione Riservata
[15/05/2013]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img