IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioEsonerato il tecnico David Sassarini, l'Fbc Unione Venezia a Giancarlo Favarin
Questa notizia si trova quiCalcioEsonerato il tecnico David Sassarini, l'Fbc Unione Venezia a Giancarlo Favarin

Esonerato il tecnico David Sassarini, l'Fbc Unione Venezia a Giancarlo Favarin

pubblicità

L'Fbc Unione Venezia ha sollevato dall'incarico di allenatore David Sassarini affidando la squadra al tecnico pisano Giancarlo Favarin. Un annuncio choc, operato dalla società  guidata dalla proprietà  russa, che avviene mentre la squadra si trova prima in classifica e autentica dominatrice del campionato. Una decisione che ricorda tanto i tempi del presidente Zamparini e che pare originata dagli ultimi scarsi risultati ottenuti sul campo dal team lagunare.
«E' stata una decisione sofferta maturata nelle ultime 48 ore – così il direttore generale arancioneroverde Oreste Cinquini ha motivato l'esonero di Mister Sassarini dopo 19 giornate di campionato – fin da domenica, dopo la brutta prestazione contro la Sanvitese, abbiamo iniziato a parlare e confrontarci perchè l'andamento della squadra non era soddisfacente e non riusciva più ad esprimersi come nella prima parte di campionato. Ieri abbiamo lavorato tutto il giorno, ho messo a confronto tutto lo staff tecnico ed è emerso che non esistevano più le condizioni a livello di gruppo per andare avanti. E' stata una decisione che mi è costata molto sia a livello umano che professionale ma credo anche che arrivati a questo punto fosse necessario voltare pagina»
Cosa non funzionava più? «Cerco di non perdermi mai un allenamento e sono presente a tutte le partite della squadra, ho quindi un confronto quotidiano con i miei collaboratori. A Gradisca la squadra ha funzionato male ma pensavo si trattasse di un singolo episodio, di una partita storta. La realtà  però è che in 5 partite abbiamo portato a casa una vittoria, una sconfitta e tre pareggi, perdendo 6 degli 11 punti che avevamo di vantaggio sulla seconda. Ho massima fiducia nei giocatori e sono ancora convinto che questo gruppo abbia delle potenzialità  inespresse ma vederlo calare così repentinamente mi ha preoccupato. A questo punto devo chiedere spiegazioni e dopo aver ascoltato tutti, sono la persona demandata a prendere decisioni».
Pisano, classe 1958, Giancarlo Favarin vanta una lunga esperienza calcistica. Fra i suoi successi ricordiamo la promozione in serie D con l’U.S. Castelnuovo Garfagnana nella stagione 1998-1999 e la doppia promozione con l’A.S. Lucchese Libertas in serie D nella stagione 2008-2009 e in serie C2 l’anno successivo.

[17 Gennaio 2012]

redazione@lavocedivenezia.it

Riproduzione Riservata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img