IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 21 Marzo 2024
8.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEsocietàEnnio Marchetto al Toniolo di Mestre: 'Carta Canta'
Questa notizia si trova quisocietàEnnio Marchetto al Toniolo di Mestre: 'Carta Canta'

Ennio Marchetto al Toniolo di Mestre: ‘Carta Canta’

pubblicità

ennio marchetto al teatro toniolo di mestre

Quando abbiamo conosciuto Ennio Marchetto siamo rimasti sorpresi per quello che traspariva oltre l’artista. Raramente si incontrano persone che per intelligenza e sensibilità restano impresse, e noi ne avevamo incontrata una.

Ennio Marchetto, grandissimo trasformista (anche se la definizione è riduttiva) noto in tutto il mondo, ritorna al Toniolo di Mestre con il suo nuovo spettacolo, ‘Carta Canta’ (Mercoledì 15 gennaio 2014, turno A, giovedì 16 gennaio 2014, turno B) per la fortunata rassegna ‘Comics e Dintorni’.

Ennio è un Fregoli dei nostri tempi, che adatta i suoi numeri alle contingenze del momento storico, restando fortemente agganciato all’attualità e questa è una sua chiave. Solo sul palco, senza aiuto dietro le quinte, Marchetto cambia personaggio quasi ogni minuto, spesso trasformandosi davanti agli occhi del pubblico ogni volta sorpreso e spiazzato. Ha un repertorio di oltre 350 personaggi, ma non vi elencheremo qui le performance e i nomi dei suoi ‘divi’, perchè quello che si chiede ad un artista è di sorprenderci, quindi bisogna dare a lui le chiavi del nostro animo sprofondando nella poltrona lasciandosi avvincere dalle sue ambientazioni.

Ennio Marchetto a Mestre è un evento che non bisognerebbe perdere, i suoi spettacoli, infatti, riempiono i teatri di tutto il mondo. Può contare su premi prestigiosi e onoreficenze internazionali, come il Drama Desk Award di New York per miglior spettacolo off-Broadway e il Laurence Olivier Award a Londra per il miglior spettacolo comico. Il suo spettacolo è stato visto sui palcoscenici e televisioni di oltre 80 paesi.

ENNIO MARCHETTO in Carta Canta al Teatro Toniolo di Mestre
Informazioni: biglietteria del Teatro Toniolo (aperta tutti i giorni dalle 11,00 alle 12,30 e dalle 17,00 alle 19,30, chiusa lunedì). tel 0413969220.

Paolo Pradolin

[14/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img