IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALEEmendamento salva-stipendio per i dipendenti comunali di Venezia improponibile
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALEEmendamento salva-stipendio per i dipendenti comunali di Venezia improponibile

Emendamento salva-stipendio per i dipendenti comunali di Venezia improponibile

pubblicità

comune di venezia ca farsetti

Il deputato DA VILLA ha dichiarato che: “anche l’emendamento del M5S, che si proponeva realmente lo scopo di “salvare” lo stipendio dei 3000 circa dipendenti comunali di Venezia, è stato dichiarato “improponibile” ex art. 97 comma 1 del Reg. del Senato.

Il comportamento tenuto dal Presidente Grasso è alquanto dubbio posto che uno dei temi toccati dal Decreto Legge era “disposizioni di carattere finanziario indifferibili finalizzate a garantire la funzionalità di enti locali”: ne consegue che il nostro emendamento poteva trovare tranquillamente ospitalità in quella sede.

Come avevamo avuto modo di dire precedentemente, l’emendamento del senatore Casson non avrebbe sortito comunque lo stesso effetto per i dipendenti comunali poiché basato su una semplice interpretazione estensiva che, in futuro, la Corte dei Conti avrebbe potuto ben rovesciare chiedendo la restituzione, ai dipendenti comunali, di tutti i soldi indebitamente percepiti.

Le accuse che ora il PD locale muove al Parlamento sono peraltro, a dir poco, imbarazzanti. Orsoni, la sua Giunta e i consiglieri comunali di maggioranza dovrebbero chiedere scusa alla città per la loro mala gestio e per quella dei loro predecessori. Dopo le scuse pretendiamo le dimissioni immediate di tutti.

GRILLIVENEZIA

[21/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img