IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaElezioni comunali provincia di Venezia: Spinea e Noale al ballottaggio
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaElezioni comunali provincia di Venezia: Spinea e Noale al ballottaggio

Elezioni comunali provincia di Venezia: Spinea e Noale al ballottaggio

pubblicità

elezioni comunali

Dopo i risultati delle Elezioni Europee, anche quelle dei Comuni in cui elettori ed elettrici hanno dovuto esprimere il loro voto per il rinnovo dei consigli comunali. Nella provincia di Venezia, buona l’affluenza, con il 70,9% dei votanti per le Comunali e il 59,63% per le Europee.

A Fossalta di Piave, i cittadini hanno confermato il loro sindaco uscente, Massimo Sensini della Lista Civica La Piave; a Meolo invece, è Loretta Aliprandi la nuova sindachessa del paese, appartenente alla lista ‘’Cambiamo Meolo’’ sostenuta dal centrosinistra, che è riuscita a battere Michele Basso, primo cittadino uscente.

A Stra vincita del Pd con la neo sindachessa, Caterina Cacciavillani, che ha scalzato Maricla Sartori del centrodestra e Sandro Tolin del M5S; vittoria del centrosinistra anche a Fossalta di Portogruaro, con il neo sindaco Natale Sidran; a Gruaro vittoria della Lista Civica con Giacomo Gasparotto.

Camponogara ha visto anch’essa la vittoria del centrosinistra con Gianpietro Menin; a Scorzé ritorna invece il centrodestra, con il sindaco uscente Giovan Battista Mestriner.

Cinto Caomaggiore ha promosso Gianluca Falcomer (il candidato sindaco della lista “Caomaggiore”, segretario del Movimento friulanista “Dai monti al mare”) nuovo sindaco; ad Annone Veneto vince la Lista Civica con Ada Toffolon nuovo sindaco; a Concordia Sagittaria vince Claudio Odorico con la lista ‘’Per Concordia’’; a Ceggia vittoria del neosindaco Mirko Marin, sostenuto dalla Lega Nord ed infine a Teglio Veneto, vittoria della Lista Civica ‘’Il Tiglio’’ con Andrea Tamai.

I cittadini di Spinea, Noale e Mogliano Veneto, saranno invece costretti a ritornare alle urne l’8 giugno prossimo. A Spinea la sfida è ora fra il democratico e sindaco uscente, Silvano Checchin, contro l’ex sindaco appartenente a Forza Italia, Claudio Tessari. A Noale il sindaco uscente Michele Celeghin (Lista civica) andrà al ballottaggio con Patrizia Andreotti (Lista civica).

Per questi tre Comuni, la partita rimane ancora aperta e fra 15 giorni si scoprirà vi sarà il verdetto finale.

Redazione

[27/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img