IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEEconomiaEconomia, ora si ferma anche la Germania
Questa notizia si trova quiEconomiaEconomia, ora si ferma anche la Germania

Economia, ora si ferma anche la Germania

pubblicità

milioni di euro

Chissà che cosa ne diranno i tedeschi che ci hanno sempre guardato dall’alto verso il basso. La Germania, locomotiva d’Europa, ha visto abbassaresi il Pil nel secondo trimestre dello 0,2% a fronte del -0,1% delle stime.
Se la cava un po’ meglio la Francia che si conferma solo in stagnazione.

Se poi vogliamo sottolineare le difficoltà della zone con l’Euro unificato, basta guardare il Pil dell’Eurozona che si ferma: crescita zero su base trimestrale, mentre va meglio per l’Europa a 28 Paesi, che nel secondo trimestre ha messo a segno una crescita dello 0,2%.

Da Bruxelles arrivano segnali di cautela, mentre si ribadisce l’importanza dell’attuazione delle riforme in quanto i Paesi che le hanno portate a termine hanno registrato una crescita più marcata rispetto a quelli che non le hanno realizzate.
Bene Spagna e Portogallo, che nel secondo trimestre sono cresciuti dello 0,6%, in miglioramento Olanda e addirittura la Grecia (sempre sotto programma di salvataggio).

Paolo Pradolin

15/08/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img