IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
13.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaEbola in Italia, nessun pericolo per il Ministero della Salute
Questa notizia si trova quiCronacaEbola in Italia, nessun pericolo per il Ministero della Salute

Ebola in Italia, nessun pericolo per il Ministero della Salute

pubblicità

Ebola in Italia, nessun pericolo

Ebola in Italia, nessun pericolo per il Ministero della Salute. Lo afferma il ministero con una nota.
Il comunicato informa che sottolinea come “Il nostro Paese è attrezzato per valutare e individuare ogni eventuale rischio di importazione della malattia”.
Il Ministero, inoltre, rassicura sul fatto che “OMS e Centro Europeo Controllo Malattie dell’Unione Europea, non raccomandino a tutt’oggi misure di restrizione di viaggi e movimenti internazionali”.
Ebola in Italia, inoltre, sarebbe un rischio remoto di importazione dell’infezione perchè il nostro paese non ha collegamenti aerei diretti con i Paesi affetti.

Per quanto riguarda gli immigrati che sbarcano a flotte nelle coste del Sud, essi non potrebbero essere affetti dalla malattia senza darne i segni durante il viaggio. Dice ancora il comunicato, infatti: “Per le condizioni degli immigrati irregolari provenienti dalle coste africane via mare, la durata di questi viaggi fa sì che persone che si fossero eventualmente imbarcate mentre la malattia era in incubazione manifesterebbero i sintomi durante la navigazione e sarebbero, a prescindere dalla provenienza, valutati per lo stato sanitario prima dello sbarco, come sta avvenendo attraverso l’operazione Mare Nostrum”.

Redazione

[31/07/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img