IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOEbola epidemia e precauzioni: Regione Veneto invia nota a tutte le Ulss
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOEbola epidemia e precauzioni: Regione Veneto invia nota a tutte le Ulss

Ebola epidemia e precauzioni: Regione Veneto invia nota a tutte le Ulss

pubblicità

epidemia di ebola in africa

Il settore Promozione e Sviluppo Igiene e Sanità Pubblica della Regione del Veneto ha diffuso, inviandola a tutte le Ulss, una nota con la quale viene trasmessa una circolare del Ministero della Salute avente per oggetto “Malattia Virus Ebola in Africa Occidentale. Misure di Sorveglianza ai punti d’ingresso internazionali in Italia”.
Nella nota inoltre si raccomanda di rafforzare i collegamenti operativi con i servizi di emergenza sanitaria territoriale.

Lo scopo è quello di mettere in atto, qualora necessario, le azioni di competenza in riferimento ad arrivi diretti o indiretti dai Paesi africani colpiti dall’epidemia in corso di Ebola, per casi che presentino sintomi riconducibili alla malattia.

La nota inviata alle Ullss venete fa riferimento anche all’atteggiamento tranquillizzante dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) che al momento, sulla base delle informazioni correnti disponibili, non raccomanda restrizioni a viaggi o a rotte commerciali da applicare ai Paesi interessati dall’evento.

Notizie incontrollate e a volte allarmistiche sul rischio di approdo in Italia di Ebola stanno circolando da alcuni giorni sul web.

L’epidemia di Ebola ha colpito finora gli stati dell’Africa occidentale. Gli Stati Uniti hanno inviato sul posto super esperti del Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie di Atlanta.

Redazione

[17/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img