IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
12.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREE mentre Venezia antifascista festeggiava, quelli dei 'forconi' venivano allontanati
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREE mentre Venezia antifascista festeggiava, quelli dei 'forconi' venivano allontanati

E mentre Venezia antifascista festeggiava, quelli dei ‘forconi’ venivano allontanati

pubblicità

manifestazione antifascista a venezia

Mentre era in corso la festa, da un’altra parte avevano luogo (civili) contestazioni. In campo San Geremia centinaia e centinaia di persone, Gino Strada, Camilla Seibezzi con i suoi libri, la musica e le iniziative dell’happening «Venezia antifascista», mentre a piazzale Roma manifestava un piccolo gruppo del «comitato 9 dicembre» a cui la Questura ha vietato il corteo.

I pochi rappresentanti del movimento sono stati subito ‘curati’ dalle forze di polizia quando hanno cominciato a occupare le strisce pedonali in piazzale Roma, intralciando il traffico, in segno di protesta.

«E’ un’ingiustizia – ha detto Gaetano Ferrieri, uno dei leader della protesta dei Forconi – noi avevamo i permessi e le autorizzazioni. Questi hanno camuffato una manifestazione da festa e possono fare quello che vogliono».

Il leader del comitato veneziano, Stefano Guerra, è stato scortato in Questura dagli uomini della digos e poi gli è stato notificato un foglio di Via che dovrà farlo restare all’esterno della città. «Eravamo qui solo per delle interviste – dice – Non ci hanno permesso di manifestare l’8 marzo, quando avevamo l’autorizzazione, non ce l’hanno concesso neanche oggi. E da oggi sono un indesiderato a Venezia. Non riconosco più lo Stato italiano che non tutela i miei diritti, da oggi sono un cittadino del popolo veneto».

Redazione

[30/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img