IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 15 Aprile 2024
23.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaDROGA A MIRANO | Intervengono carabinieri : tre arresti
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaDROGA A MIRANO | Intervengono carabinieri : tre arresti

DROGA A MIRANO | Intervengono carabinieri : tre arresti

pubblicità

MIRANO | Operazione antidroga nella tarda serata di ieri dei Carabinieri della Stazione di Mirano. I militari hanno tratto in arresto tre soggetti residenti nel miranese, C.M., donna, 33enne, Z.F., 37enne, e M.C., 39enne, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sottoposti a sequestro, nel corso dell’operazione, più di cinque etti di marijuana e più di 50 grammi di hashish.
La specifica attività  d’indagine, che ha avuto solo l’epilogo ieri, è stata sviluppata dai militari della Stazione a seguito di incessanticontrolli e ricognizioni svolti sul territorio nei giorni scorsi. L'operazione ha permesso di acquisire vari elementi in merito alla sussistenza di movimenti di stupefacente in alcune zone del centro abitato di Mirano, proveniente dalla direttrice della Riviera del Brenta, fino alla provincia di Padova, e di abbattere un florido canale di spaccio, molto attivo in zona.
I Carabinieri, che avevano acquisito sospetti su un gruppo che periodicamente si occupava dell’approvvigionamento e del successivo smercio sul territorio di vari tipi di sostanze, in particolare marijuana e hashish, con una autovettura utilitaria e quindi ancor più insospettabile, hanno effettuato una serie di servizi mirati, che hanno permesso di identificare i soggetti e contestualizzarne l’attività  illecita.

In una prima fase, infatti, l’attenzione è stata focalizzata su alcuni potenziali clienti, che si recavano in piazze e zone defilate per cercare ed acquistare la sostanza. Successivamente, individuato il fornitore, un soggetto risultato essere pregiudicato per reati specifici, ne sono state seguite le mosse, appurando che il sospettato effettuava l’approvvigionamento fuori territorio, prevalentemente dalla piazza padovana, per lo smercio in loco.

Nella tarda serata di ieri, poi, il “blitz”: durante il monitoraggio, i militari hanno registrato vari contatti con potenziali clienti, l’allontanamento per qualche ora, ed il successivo rientro in zona per consegnare la “roba”; a quel punto è scattato il controllo della vettura, condotta proprio da una donna e con a bordo i due “compari”, che ha permesso di rinvenire, opportunamente occultati nell’abitacolo, due involucri contenenti parte della notevole quantità  di marijuana, merce evidentemente acquistata “all’ingrosso” e parzialmente suddivisa in dosi; le successive attività  di perquisizione delle persone, del mezzo e delle rispettive abitazioni, hanno permesso di rinvenire la seconda parte di sostanza trattata dal sodalizio, due etti di marijuana e 50 grammi di hashish, opportunamente nascosta in un vano ricavato all’interno di varie scatole e barattoli in casa.
I tre sono stati condotti in caserma e, ad espletamento degli opportuni accertamenti, dichiarati in stato di arresto e sottoposti alle misure cautelari, a disposizione dell’Autorità  Giudiziaria procedente.
Sono in corso ulteriori accertamenti, al fine di identificare eventuali altri complici nell’attività  illecita e chiarire la portata del giro di spaccio, nella considerazione che, dagli elementi emersi, lo stesso appare individuabile prevalentemente nel comprensorio della Riviera e nel miranese.
Specifici servizi di contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti e della microcriminalità  in genere proseguiranno nei prossimi giorni su tutto l’entroterra mestrino.


[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[23/01/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img