IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
12 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegione VenetoDOVEVA ESSERE AI DOMICILIARI | Invece stava per entrare all' Arena per l' Aida
Questa notizia si trova quiRegione VenetoDOVEVA ESSERE AI DOMICILIARI | Invece stava per entrare all' Arena per...

DOVEVA ESSERE AI DOMICILIARI | Invece stava per entrare all' Arena per l' Aida

pubblicità

NOTIZIE VENETO | Tre arresti in poche ore, tra cui un pregiudicato con il gusto dell'arte, evidentemente, frutto dei servizi di pattuglia piedi disposti dai Carabinieri di Verona in concomitanza dell’apertura della stagione lirica in Arena e dello spettacolo inscenato al teatro romano dall’attore Luca Zingaretti.
In particolare, i militari dell’Arma in piazza Brà  hanno rintracciato un marocchino, arrestato per furto in abitazione a inizio mese, il quale, anziché essere presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari, si era allontanato già  da qualche giorno. I carabinieri, riconosciuto il 23enne tra gli spettatori che affollavano piazza brà  inattesa di assistere all’Aida, lo hanno bloccato e, dopo avergli notificato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Verona, lo hanno condotto presso la casa circondariale di Montorio.

Presso il teatro romano, proprio mentre vi era lo spettacolo “Verdi, nostro Shakespeare” i carabinieri dell’aliquota radiomobile di Verona hanno arrestato due rumeni, responsabili di aver rubato una bicicletta parcheggiata davanti il teatro.
I due, dopo aver tranciato con una tronchese la catena che assicurava un primo biciclo a una rastrelliera, si stavano dirigendo verso un altro “obiettivo”.
Non avevano fatto i conti con i carabinieri, che, avvisati da un cittadino che passeggiava in quella zona, sono immediatamente intervenuti sul posto, bloccando i due e sequestrando gli arnesi atti allo scasso.
B.C. e S.D., entrambi rumeni di 42 anni, sono stati arrestati per furto aggravato e condannati, il primo a due mesi e venti giorni di reclusione, mentre il secondo a quattro mesi.
Entrambi dovranno anche pagare 200 euro di multa.


[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[16/06/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img