5 x 1000
HomeDall'ItaliaMarito attende che la moglie entri in auto e le spara

Marito attende che la moglie entri in auto e le spara

L’uomo ha aspettato che la vittima salisse in auto. Poi le ha puntato la pistola contro e ha esploso il colpo mortale. A quel punto è uscito, ha fatto qualche passo verso la strada, è entrato in tabaccheria e ha confessato il folle gesto. All’arrivo dei carabinieri ha consegnato la pistola prima di essere portato […]

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

L’uomo ha aspettato che la vittima salisse in auto. Poi le ha puntato la pistola contro e ha esploso il colpo mortale. A quel punto è uscito, ha fatto qualche passo verso la strada, è entrato in tabaccheria e ha confessato il folle gesto. All’arrivo dei carabinieri ha consegnato la pistola prima di essere portato in caserma in stato di fermo.
La tragica notizia di cronaca giunge da Fonte Nuova, un piccolo comune alle porte di Roma.

Un uomo, Domenico Ossoli, ha confessato l’omicidio della moglie, Annarita Morelli, con quattro parole gelide: «Ho ucciso mia moglie». La vittima, 72 anni, è stata colpita a morte mentre si trovava nella sua auto, parcheggiata davanti a un centro anziani. Ossoli, 74 anni, ha atteso che la moglie rientrasse nella vettura prima di sparare il colpo letale. Dopo aver compiuto l’atto, l’uomo ha camminato verso una vicina tabaccheria, dove ha confessato il suo terribile gesto al tabaccaio incredulo.

I nostri articoli saranno sempre gratuiti se abbiamo il vostro sostegno.

Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.

CF: 94073040274

Scopri come fare

Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, l’assassino ha consegnato l’arma del delitto e si è lasciato portare in caserma. La coppia era in procinto di separarsi, una decisione presa da Annarita che Ossoli non riusciva ad accettare.

Secondo le testimonianze raccolte dai figli della coppia, l’uomo aveva espresso in passato la sua disperazione con parole minacciose: «Piuttosto l’ammazzo, ma non le do la separazione». Il procuratore di Tivoli, Francesco Menditto, ha sottolineato come Ossoli esercitasse un controllo ossessivo sulla moglie, arrivando persino a piazzare di nascosto un GPS nella sua auto per monitorarne i movimenti.

Annarita Morelli era benvoluta nella comunità locale. Ogni settimana, si recava dal veterinario della frazione Santa Lucia per prendersi cura dei gatti della sua colonia felina. Proprio ieri mattina, Annarita si era recata lì per ritirare una ricetta medica per i suoi animali. Dopo un ultimo saluto alla dottoressa, la donna è tornata alla sua auto, ignara del pericolo imminente.

Ossoli, armato di una pistola detenuta legalmente grazie alla sua passione per la caccia, ha atteso che Annarita si sedesse al posto di guida prima di esplodere il colpo fatale. La scena si è svolta sotto gli occhi attoniti del tabaccaio, che ha immediatamente allertato i carabinieri. Purtroppo, per Annarita non c’era più nulla da fare: i sanitari del 118 giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

5 x 1000

Nel piazzale, accanto alle auto delle forze dell’ordine, rimane ancora la Panda rossa della vittima, coperta da un telo e una coperta termica per nascondere il corpo. A terra, le macchie di sangue segnano l’ennesimo tragico femminicidio, il cinquantunesimo di quest’anno in Italia.

La comunità è sotto shock. Cristina Bottiglione, la veterinaria che ha visto Annarita per l’ultima volta, racconta: «È venuta per prendere una ricetta, poi si è allontanata verso la macchina ed è successo un po’ di panico». Ora, Domenico Ossoli dovrà rispondere ai magistrati, cercando di spiegare cosa lo abbia spinto a compiere un gesto così estremo contro la donna a cui, un tempo, aveva giurato amore eterno.

Balzaimo redattore
Balzaimo redattore
Giornalista professionista, pubblica con questo pseudonimo su La Voce di Venezia. redazione@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

Persa qualche notizia? Le ultime:

La Voce di Venezia radio

Se non è partita la musica clicca play sul triangolino in basso
In onda ora
ON AIR NOW
vai alla HOME PAGE