IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreDomeniche ecologiche a Mestre, si parte il 16 febbraio
Questa notizia si trova quiMestreDomeniche ecologiche a Mestre, si parte il 16 febbraio

Domeniche ecologiche a Mestre, si parte il 16 febbraio

pubblicità

mestre piazza ferretto

Domenica tutti a piedi o in bicicletta a Mestre, tornano le giornate ecologiche.

Si parte con la prossima domenica 16 febbraio in terraferma, mentre il 6 aprile anche Venezia verrà coinvolta dal motto ‘Risparmiare energia per migliorare l’ambiente’.

Il blocco del traffico entrerà in vigore dalle 10 alle 18, nell’area delimitata dalla tangenziale, da via Martiri della Libertà e da via della Libertà (ponte compreso), tutte strade, queste, che resteranno aperte alla circolazione.

Nell’area, invece, dove non si potrà circolare, l’accesso sarà consentito solo per raggiungere i parcheggi di Santa Maria dei Battuti, via Da Verrazzano, via Borgo Pezzana angolo via Terraglio, Laguna Palace, via Ca’ Marcello, via Buozzi angolo via San Donà, via Castellana e i garage e parcheggi vicino alla stazione.

Per spostarci potremo comprare il biglietto dell’Ecobus 24 a 1.80 euro e che permetterà di utilizzare i mezzi Actv per spostarci a Mestre, esclusi quelli da e per Venezia.

La giornata è stata istituita per sensibilizzare le famiglie sul consumo di energia più responsabile. Così dalle 10 alle 20 al centro Le Barche si potranno trovare dei punti informazione, con esposizione di nuove tecnologie per il risparmio energetico.

Saranno varie le associazioni che in giornata presenteranno le loro idee per salvaguardare l’ambiente, inoltre per i bambini sarà presente un laboratorio didattico a cura della Fondazione Fenice.

«È un’iniziativa che ha un chiaro valore simbolico – spiega l’assessore all’Ambiente, Gianfranco Bettin – e che ci fa immaginare come sarebbe la città con sempre meno traffico».

Sara Prian

[13/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img