IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàDOMENICA ECOLOGICA... CON LE GRANDI NAVI
Questa notizia si trova quiVenezia cittàDOMENICA ECOLOGICA... CON LE GRANDI NAVI

DOMENICA ECOLOGICA… CON LE GRANDI NAVI

pubblicità

Sembra che il Comune, per la prossima domenica ecologica, abbia intenzione di coinvolgere anche la capitaneria di porto e il magistrato alle acque, in modo che non vi siano più canali “esentati” dal blocco dei motori.
Proprio così, anche perchè quella di ieri è stata una domenica ecologica “movimentata” che ha visto un'altra manifestazione del comitato ambientalista No grandi Navi. Perché se a Venezia e terraferma tutti i motori erano fermi, sul canale della Giudecca le navi da crociera hanno continuato a transitare, in quanto “marittime” e fuori dalla giurisdizione comunale.

Così nel pomeriggio, con imbarcazioni varie, compresa la Goletta Verde, i manifestanti del movimento ambientalista “armati” di slogan e fischietti si sono rifatti vivi avvicinandosi, ma non troppo, alla Costa Fascinosa e alla Msc Fantasia in bacino.
Proteste sull'acqua e sui campanili, dato che alcuni attivisti hanno srotolato due striscioni contro i giganti che attraversano la laguna, uno dal campanile di San Giorgio e uno dalla gru del cantiere di Punta della Dogana con la scritta: “Siete troppo grandi per la laguna”.

La manifestazione è durata circa un'ora e quando la Goletta Verde è stata affiancata dalle forze dell'ordine e costretta a ormeggiare in riva Sette Martiri, con conseguente identificazione dei componenti dell'equipaggio, la manifestazione ha continuato sull'isola di San Giorgio con la formazione di una piccola catena umana.

Giorgia Pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[15/04/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img