IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàDISAVVENTURE DI REDENTORE | iPad rubato e recuperato, turisti picchiati da gondoliere, ragazza pestata
Questa notizia si trova quiVenezia cittàDISAVVENTURE DI REDENTORE | iPad rubato e recuperato, turisti picchiati da gondoliere,...

DISAVVENTURE DI REDENTORE | iPad rubato e recuperato, turisti picchiati da gondoliere, ragazza pestata

pubblicità

Gravi episodi di furto e violenza a danni di veneziani e turisti durante la festa del Redentore.
NOTIZIE VENEZIA | Tra gli oltre 100 mila che hanno partecipato alla tradizionale notte dei “foghi” il 20 luglio, turisti e veneziani, alcuni hanno subito furti o sono state vittime di incidenti. Gli ultimi episodi riguardano un ragazzo derubato di un iPad, una coppia di turisti picchiati da un gondoliere e una ragazza pestata alle 6 del mattino inCampo San Bartolomeo.

L’iPad oggetto del furto, si trovava all’interno della borsa della madre del giovane ed è stato rubato da un 29enne veneziano. L’apparecchio elettronico, dotato di un’applicazione per rintracciare la posizione del dispositivo, ha permesso ai poliziotti di individuare il luogo in cui si trovava il furfante: zona stazione ferroviaria di Mestre.
Due piccioni con una fava. All’arrivo della volante in via Aleardi, i poliziotti, oltre che all’iPad, hanno scoperto che il ladro era in possesso anche di due dosi di eroina e 8,7 grammi di marijuana. Gli agenti hanno poi disposto una perquisizione dell’abitazione del giovane, residente alla Giudecca, nella quale sono stati trovati altri oggetti rubati. È così stato denunciato per il reato di ricettazione e sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanze stupefacenti.

Insolita avventura invece, per una coppia di turisti di San Donà . La coppia, insieme al figlioletto di 7 anni, sono stati invitati dal gondoliere a scendere dall’imbarcazione, perché questi si era innervosito dalle troppe barche che affollavano il canale. L’uomo ha però preteso di essere pagato 300 euro ed è così iniziato un litigio, a parole e poi a pugni. Il turista si è fatto medicare al Pronto Soccorso ed ha denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine.

Ennesima vittima al rientro dalla baldoria del Redentore, una 25enne che sarebbe stata aggredita e picchiata in Campo San Bartolomeo, alle 6 di mattina circa.

I casi vanno a sommarsi al terribile incidente avvenuto in Riva degli Schiavoni, nelle prime ore del mattino di domenica, quando un turista inglese diciottenne che si era tuffato in acqua è stato portato in salvo da due ufficiali della caserma militare “Cornoldi” ed ora si trova all’Ospedale dell’Angelo con gravi traumi vertebrali.

Alice Bianco
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[23/07/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img