IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREDimissioni Orsoni, Zaccariotto: "fatto drammatico per Venezia"
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREDimissioni Orsoni, Zaccariotto: "fatto drammatico per Venezia"

Dimissioni Orsoni, Zaccariotto: “fatto drammatico per Venezia”

pubblicità

Dimissioni Orsoni, Zaccariotto

“E’ un fatto drammatico per Venezia e per i suoi cittadini, perché la città rimane senza guida, senza timoniere, in un momento che vede grandi appuntamenti alle porte e un’economia ancora in forte difficoltà”. Queste le parole di Francesca Zaccariotto, Presidente della Provincia di Venezia, a commento delle dimissioni del sindaco di Venezia Giorgio Orsoni, coinvolto nell’inchiesta Mose con l’accusa di finanziamento illecito.

“Il fatto più sconcertante è che il problema non riguarda solo Venezia, bensì la città metropolitana, dunque l’intero territorio – rileva Zaccariotto – E’ davvero assurdo che sia proprio un evento così grave a mettere in luce la superficialità di una legge che, nel subordinare 44 comuni al solo capoluogo, ad un’unica persona, ne condiziona le scelte e la governance. Non è possibile che nel caso in cui, come è avvenuto, si dimetta il primo cittadino della città di Venezia l’intera provincia ne paghi le conseguenze”.

“L’avevamo sostenuto e denunciato in tutte le sedi, e oggi purtroppo la cronaca ci dà ragione – conclude -. E’ inaudito che a partire dal 26 giugno io possa solo amministrare l’ente provinciale, che fin qui ha ben operato e ha i conti a posto, in regime provvisorio, dunque con l’impossibilità di fare scelte, di programmare opere, di portare a termine i programmi, di dare risposte ai cittadini su materie importanti come la sicurezza dell’edilizia scolastica, le strade, l’ambiente”.

Redazione

[13/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img