IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegione VenetoDERUBATO COSTRETTO A RISARCIRE I LADRI | Aveva sparato contro i due
Questa notizia si trova quiRegione VenetoDERUBATO COSTRETTO A RISARCIRE I LADRI | Aveva sparato contro i due

DERUBATO COSTRETTO A RISARCIRE I LADRI | Aveva sparato contro i due

pubblicità

Ermes Mattielli è stato condannato dal giudice a risarcire due nomadi con la somma di 120.000 euro ed ha avuto la sospensiva di un anno di reclusione. La sua colpa: “essersi difeso” contro i due che volevano derubarlo introducendosi nel suo deposito.

L'uomo, proprietario di un centro di raccolta e riutilizzo, la sera del 13 giugno 2006 aveva sentito l'allarme suonare ed era accorso scoprendo i due ladri in azione. Il suo racconto prosegue raccontando che i due gli si sono fatti incontro brandendo spranghe di ferro dicendogli: «Vattene o è peggio per te», ed a quel punto ha sparato.

Ermes Mattielli, 57enne di Arsiero, aveva già  subito una ventina di furti e quella sera, preso dal panico, ha sparato con la sua pistola.
Ieri l'uomo è stato processato in tribunale a Schio per lesioni colpose ed esercizio putativo del diritto di legittima difesa. Il pubblico ministero aveva chiesto per lui dieci mesi, il giudice lo ha condannato ad un anno di reclusione (pena sospesa) e dovrà  pagare 100mila euro a Blu Helt, 33 anni, accampato a Malo, e 20mila euro a Cris Caris, di 30 anni, feriti nel tentato furto.

I due, già  noti alle forze dell'ordine, erano già  stati riconosciuti colpevoli del tentato furto e condannati a quattro mesi di reclusione ciascuno, ma avevano chiesto i danni.
La sentenza non ha soddisfatto il legale di Ermes Mattielli che ha annunciato ricorso.

Francesca Chiozzotto
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[05/07/2012]


articolo: DERUBATO COSTRETTO A RISARCIRE I LADRI | Aveva sparato contro i due
foto: tribunale (repertorio)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img