IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
24.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESPETTACOLODerren Brown, il più grande mentalista di tutti i tempi
Questa notizia si trova quiSPETTACOLODerren Brown, il più grande mentalista di tutti i tempi

Derren Brown, il più grande mentalista di tutti i tempi

pubblicità

Derren Brown è il più grande mentalista di tutti i tempi. Cosa vuol dire questo?
Il mentalismo è un’arte dello spettacolo in cui l’artista, chiamato mentalista, utilizza tecniche di persuasione, suggestioni, illusioni e trucchi di prestigio per dare l’impressione di avere capacità extrasensoriali o di poter leggere i pensieri delle persone.

Il mentalismo può essere eseguito in una varietà di contesti, tra cui spettacoli dal vivo, televisivi, e talvolta per il divertimento degli ospiti in eventi privati.

I mentalista è l’evoluzione del prestigiatore e dell’ipnotista “da festa paesana”. Sa utilizzare una vasta gamma di tecniche per creare l’effetto di capacità paranormali, tra cui appunto l’ipnosi, l’osservazione del linguaggio del corpo, la suggestione, l’utilizzo di informazioni pregresse, e la conoscenza delle scienze cognitive e del comportamento umano.

Oggi, ci sono molti mentalisti professionisti che si esibiscono in tutto il mondo, molti dei quali sono stati visti in trasmissioni televisive come America’s Got Talent e Penn & Teller: Fool Us, ma chi eccelle in questa arte?

Ci sono molti mentalisti di successo in tutto il mondo, ma uno dei più famosi e acclamati è considerato Derren Brown. Derren è un mentalista, illusionista e artista dello spettacolo inglese che è stato descritto come “il leader del suo genere” e “il re del mentalismo”.

Derren ha iniziato la sua carriera nel 1999 con il suo primo spettacolo “Mind Control”, e da allora ha continuato a realizzare spettacoli di successo e trasmissioni televisive, tra cui “Mind Control”, “Trick of the Mind” e “The Heist”. Derren è conosciuto per le sue esibizioni di mentalismo provocatorie e all’avanguardia, che spesso incorporano elementi di illusionismo e teatro.

Derren è anche un autore di successo, con diversi libri scritti sulla teoria e la pratica del mentalismo. Inoltre, Derren è stato anche un influente attivista per la causa della scienza e della ragione, utilizzando spesso il suo spettacolo per sfatare le credenze paranormali e promuovere una visione critica e razionale del mondo.

Derren è stato premiato con numerosi premi per la sua carriera, tra cui il premio BAFTA per “Trick of the Mind” e il premio Magic Circle “Maskelyne” per la sua eccezionale contributo all’arte della magia.

Inoltre, Derren, già descritto come uno dei più grandi mentalisti della sua generazione, è stato ispirazione per molti altri artisti del genere. La sua abilità nel creare spettacoli intriganti e sorprendenti, combinati con la sua conoscenza delle tecniche di persuasione e della psicologia, gli hanno permesso di creare un’esperienza di spettacolo e coinvolgenza come mai si erano viste prima.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img