IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 16 Aprile 2024
16.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie SportDerby di Supercoppa, Milan batte Inter 2-1 a Pechino
Questa notizia si trova quiNotizie SportDerby di Supercoppa, Milan batte Inter 2-1 a Pechino

Derby di Supercoppa, Milan batte Inter 2-1 a Pechino

pubblicità

Il Milan batte l' Inter 2-1 a Pechino, si aggiudica il primo derby della stagione e vince la Supercoppa Italiana in una partita vera, di calcio vero, che ha difettato solo nella tenuta atletica dei giocatori, ma è stato un effetto comprensibile visto che la stagione deve ancora cominciare. I gol: 40' Sneijder, 60' Ibrahimovic, 69' Boateng.


Nel derby di Supercoppa all'inizio è l' Inter ad illudere sullo stato di forma. Durante tutto il primo tempo la squadra di Gasperini ha surclassato quella di Allegri per velocità  e tempi di reazione. All'inizio del secondo, quando i nerazzurri (e soprattutto Sneijder) hanno cominciato a calare, si è intuita la verità : come in un incontro di boxe il Milan stava aspettando che l' Inter si stancasse.

I rossoneri, infatti, da quel preciso momento hanno mostrato maggior freschezza atletica e rapidità  rispetto all'avversario già  sulle gambe e il misero 1-0 che Sneijder aveva messo in cascina non è bastato ad arginare le giocate del Milan che sembrava avere una marcia in più sospinta dall'entusiasmo del pubblico.

Il Milan batte l' Inter 2-1 e si aggiudica la Supercoppa a Pechino e comincia con un ko l'avventura di Gian Piero Gasperini che non ha ancora, evidentemente, avuto il tempo di plasmare la squadra, ne' questa ha ancora appreso per bene la lezione. Un po' si è visto anche nei cambi finali, apparsi più come mosse della disperazione alla ricerca di mettere forze fresche, piuttosto che seguenti un filo logico.

Il Milan riesce a giocare tenendo alta la difesa e Allegri si aggiudica il secondo titolo dopo lo scudetto.

[06 agosto 2011]

Sergio Dal Bon

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img