31.4 C
Venezia
giovedì 29 Luglio 2021

Denaro dagli anziani con la promessa di facili guadagni: presi dai carabinieri di Mestre

HomeMestre e terrafermaDenaro dagli anziani con la promessa di facili guadagni: presi dai carabinieri di Mestre

carabinieri case spinea

Una specifica e capillare indagine dei carabinieri che è partita a gennaio, in seguito alla denuncia di una donna classe 1939 di Mirano. La donna aveva raccontato che una coppia era riuscita ad avvicinarla con una scusa banale e quindi, con discorsi circostanziati e apparentemente fondati, erano riusciti a farsi consegnare una discreta somma di denaro a titolo di “caparra” per un ventilato guadagno finanziario, sparendo però nel nulla con i denari.

La condotta della truffa è stata puntualmente ricostruita con analisi dei dati acquisiti anche in altri territori dove si erano registrati analoghi fatti: i due prospettavano sempre cifre esorbitanti come guadagno a fronte del versamento immediato di cifre intorno al migliaio di Euro. Molto spesso, acquisito con i raggiri l’assenso della persona debole, erano proprio i due truffatori ad accompagnarla in Banca o allo sportello automatico e a far prelevare la somma, dileguandosi poi velocemente dietro montagne di rassicurazioni verbali.

I militari, alla fine, sono riusciti a individuare e denunciare l’uomo e la donna, entrambi di origine siciliane, P.M. e M.D. rispettivamente classe 67 e 77, la prima con già dei precedenti per lo stesso motivo.

I due sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di truffa.

Redazione

[22/03/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie e speriamo che tu possa tornare a trovarci presto, in modo da poterti essere ancora utili con il nostro giornale libero e gratuito.