IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaEsecuzioni dell'Isis con decapitazioni in video: annunciata prossima vittima
Questa notizia si trova quiCronacaEsecuzioni dell'Isis con decapitazioni in video: annunciata prossima vittima

Esecuzioni dell’Isis con decapitazioni in video: annunciata prossima vittima

pubblicità

video ostaggio decapitato

Ancora una volta la macabra coreografia dell’uccisione del cittadino britannico ostaggio in mano degli estremisti ricalca il barbaro copione delle uccisioni precedenti.
La decapitazione di David Haines sul video è sovrapponibile alle decapitazioni riprese con le medesime modalità dei giornalisti americani James Foley e Steven Sotloff.

David Haines appare in ginocchio, nel deserto, e indossa una tuta arancione, simile a quella dei detenuti del supercarcere militare americano di Guantanamo.
Come nei precedenti filmati, anche in questo caso all’ostaggio prima di morire viene fatto confessare e condannare le azioni del suo governo contro l’Isis e lo accusa di essere responsabile della sua morte, probabilmente leggendo un testo scritto.

Secondo una trascrizione, la possibile traduzione del messaggio inviato a Cameron potrebbe essere: “Sei entrato volontariamente in una coalizione con gli Usa contro lo Stato Islamico, come ha fatto il tuo predecessore Tony Blair, seguendo la tendenza dei nostri premier britannici che non hanno il coraggio di dire no agli americani”.
Il boia, interamente vestito di nero e col volto coperto, sembra essere lo stesso dei due precedenti filmati, anche per via di un forte accento inglese.

Atterrisce la parte finale del messaggio dove viene annunciata a breve una nuova ‘esecuzione’.
“La prossima vittima – viene detto – sarà un altro ostaggio britannico, identificato con il nome di Alan Henning”.

Ed ancora poi il carnefice si rivolge a Cameron: “questo inglese deve pagare il prezzo per la tua promessa di armare i peshmerga contro lo Stato islamico”.
Per il boia, l’alleanza con gli Usa porterà solo ad “accelerare la tua distruzione” e trascinerà la Gran Bretagna “in un’altra sanguinosa guerra che non potete vincere”.

Redazione

14/09/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img