IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
11.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIDE GREGORI: 'NON VOTERO' PIU' ' | NON MI RICONOSCO IN QUESTA SINISTRA
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIDE GREGORI: 'NON VOTERO' PIU' ' | NON MI RICONOSCO IN QUESTA...

DE GREGORI: 'NON VOTERO' PIU' ' | NON MI RICONOSCO IN QUESTA SINISTRA

pubblicità

Grande scalpore per l'intervista rilasciata ieri al Corriere della Sera da Francesco De Gregori. Il cantante ha annunciato che «probabilmente» non voterà  più, perchè i suoi ideali non ci sono più: «Continuo a pensarmi di sinistra, ma cos’è oggi la sinistra italiana? È un arco cangiante che va dall’idolatria per le piste ciclabili a un sindacalismo vecchio stampo novecentesco, si commuove per lo slow food e poi magari “en passant” strizza l’occhio ai No Tav per provare a fare scouting con i grillini, tutto questo non è facile da capire per me».
«Caro maestro, ti preghiamo di riprovare a “crederci” di tornare a leggere i giornali, di ricominciare a seguire la politica e il Partitodemocratico. Noi conserveremo l’intervista, la ricorderemo come un errore e una critica eccessiva, tenendo a mente che non è da un calcio di rigore sbagliato che si giudica un giocatore» è la risposta diun gruppo di deputati Renziani che, anche con grande rispetto, fa presente al 'maestro': «non possiamo credere che il nostro maestro sia invecchiato così male da dirci “Il verbo credere non dovrebbe appartenere alla politica”».

Paolo Pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[01/08/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img